
La casa di riposo di Tolentino
Via libera al ripristino dell’erogazione dell’acqua calda dai rubinetti della casa di riposo Porcelli di Tolentino. L’ok arriva a seguito degli ultimi campionamenti effettuati sulla rete idrica della struttura e trasmessi all’Unità di igiene sanità pubblica dell’Ast.
Dopo lo stop forzato a seguito della presenza del batterio della Legionella oltre i limiti consentiti rilevata lo scorso inizio ottobre e che ha costretto la struttura a trovare una soluzione alternativa con l’allaccio ausiliario di due punti di erogazione collegati a boiler per il riscaldamento dell’acqua, il servizio competente ha rilasciato nulla osta alla riapertura dell’impianto, attestando la piena conformità dei parametri rilevati.
A darne notizia è il comune di Tolentino, che spiega: «Alla luce di tale riscontro tecnico, si informa che la funzionalità dell’intero impianto di acqua calda sanitaria è stata completamente ripristinata. Pertanto tutte le attività straordinarie avviate nelle scorse settimane possono considerarsi concluse».
L’ente fa inoltre sapere che la struttura, gestita dall’Asp civica assistenza Tolentino, «continuerà a svolgere regolarmente le attività di monitoraggio previste dal Piano di autocontrollo per la prevenzione del rischio legionellosi, mantenendo elevati standard di prevenzione e di controllo secondo le procedure già in essere».
L’amministrazione comunale: «desidera rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli utenti e familiari per la comprensione mostrata e a tutto il personale della Asp Civica assistenza Tolentino per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati durante il periodo di limitazioni legate alla temporanea sospensione dell’impianto di acqua calda sanitaria. In particolare ricordiamo il prezioso contributo degli operatori sanitari, del personale tecnico e ausiliario, della direzione e di tutti coloro che, con spirito di servizio e senso di responsabilità, hanno garantito la continuità assistenziale e il benessere degli ospiti, affrontando con competenza e umanità le difficoltà operative».
Casa di riposo, c’è legionella nell’acqua: «Emergenza non completamente rientrata»
Casa di riposo senza acqua calda per la presenza di batteri. «I familiari sono preoccupati»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati