
Festeggiamenti per la Pro Loco
La Pro Loco di Treia festeggia i sessant’anni. Il compleanno è stato celebrato con una giornata dedicata ai soci, agli amici, alle istituzioni e a tutta la comunità treiese.
La giornata è iniziata con una celebrazione al santuario del Santissimo Crocifisso, in memoria dei presidenti e dei volontari che hanno scritto la storia dell’associazione. Poi un pranzo tutti insieme.
Durante la festa sono stati ricordati i momenti più significativi della storia della Pro Loco e i tanti eventi che, negli anni, hanno contribuito a far conoscere e amare Treia ben oltre i confini comunali. Presente l’amministrazione comunale che ha sottolineato l’importanza del ruolo della Pro Loco come presidio di socialità, e promozione del territorio.
«Sessant’anni sono un traguardo importante, ma anche un punto di ripartenza – ha detto il sindaco Franco Capponi durante il suo intervento –. La Pro Loco è il cuore pulsante di Treia, un luogo dove l’entusiasmo dei volontari si trasforma in energia per tutta la comunità. E se è vero che Treia è bella, è anche grazie a chi si impegna a valorizzarla ogni giorno».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati