Punta il coltello all’ex della madre per 5 euro
poi aggredisce i carabinieri:
arrestato un 28enne

TOLENTINO - Momenti concitati in un'abitazione del centro: a chiamare i militari un 57enne. Il giovane è stato trasportato al carcere di Montacuto. Domenica si svolgerà la convalida al tribunale di Macerata

- caricamento letture

carabinieri-tolentino-ponte-del-diavolo

di Francesca Marsili

Prima minaccia di accoltellare l’ex compagno della madre per 5 euro, poi si scaglia contro i carabinieri. Un 28enne di origini brasiliane è stato arrestato dai carabinieri ieri mattina dopo una colluttazione avvenuta all’interno di un’abitazione del centro di Tolentino.

È successo intorno alle 10. I carabinieri della Radiomobile della Compagnia e quelli della stazione di Tolentino sono stati chiamati da un uomo di 57 anni per intervenire a sedare la lite scoppiata tra lo stesso e il 28enne, figlio dell’ex compagna. I militari si sono ritrovati davanti il 28enne che, in un forte stato di agitazione psicofisica, impugnando un coltello da cucina, aveva minacciato il 57enne intimandogli di consegnargli 5 euro. Il malcapitato, impaurito dall’atteggiamento violento del giovane, ha chiamato i carabinieri e al loro arrivo il 28enne ha inizialmente mostrato un atteggiamento collaborativo, ma poco dopo, senza alcun apparente motivo, ha reagito con violenza al tentativo pacificatore scagliandosi contro i militari.

Durante le concitate fasi dell’intervento, entrambi i carabinieri intervenuti sono stati spintonati e strattonati e hanno riportato lievi lesioni.

Alla fine, l’esagitato è stato arrestato con le accuse di tentata estorsione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Il giovane, difeso dall’avvocato Lucrezia Gentili, è stato portato a Montacuto ad Ancona. La convalida si svolgerà domenica mattina al tribunale di Macerata. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X