
di Francesca Marsili
Prima minaccia di accoltellare l’ex compagno della madre per 5 euro, poi si scaglia contro i carabinieri. Un 28enne di origini brasiliane è stato arrestato dai carabinieri ieri mattina dopo una colluttazione avvenuta all’interno di un’abitazione del centro di Tolentino.
È successo intorno alle 10. I carabinieri della Radiomobile della Compagnia e quelli della stazione di Tolentino sono stati chiamati da un uomo di 57 anni per intervenire a sedare la lite scoppiata tra lo stesso e il 28enne, figlio dell’ex compagna. I militari si sono ritrovati davanti il 28enne che, in un forte stato di agitazione psicofisica, impugnando un coltello da cucina, aveva minacciato il 57enne intimandogli di consegnargli 5 euro. Il malcapitato, impaurito dall’atteggiamento violento del giovane, ha chiamato i carabinieri e al loro arrivo il 28enne ha inizialmente mostrato un atteggiamento collaborativo, ma poco dopo, senza alcun apparente motivo, ha reagito con violenza al tentativo pacificatore scagliandosi contro i militari.
Durante le concitate fasi dell’intervento, entrambi i carabinieri intervenuti sono stati spintonati e strattonati e hanno riportato lievi lesioni.
Alla fine, l’esagitato è stato arrestato con le accuse di tentata estorsione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Il giovane, difeso dall’avvocato Lucrezia Gentili, è stato portato a Montacuto ad Ancona. La convalida si svolgerà domenica mattina al tribunale di Macerata.
te li do io 5 euro
Veronica Trentanni dalli a me
ALTRO CHE SIGNORE...CE' VOLE L'esorcista
Alessandro Vitali ma le 5 le voleva de carta o spiccie? Mica se capito
Signore aiutali
Annamaria Gentili il signore deve agliutà a noglialtri....da tutte se risorse che hanno fatto venì...
Per cinque euro , pensa quanto stava messo male !
...ma quissu non è rrigatu co lu varcò !
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
	
	Effettua l'accesso oppure registrati
Buttare via la chiave per questa mondezza umana…