Lube, slitta il volo per l’Arabia:
la Supercoppa si gioca a Natale

VOLLEY A1 - La kermesse posticipata su richiesta della Federazione saudita: i cucinieri avrebbero dovuto affrontare Verona in semifinale il 7 novembre

- caricamento letture

SupercoppaNiente trasferta araba per la Lube. O almeno non nell’immediato. Lega Pallavolo Serie A, infatti, ha accolto la richiesta della Federazione Saudita di pallavolo di modificare le date della Del Monte Supercoppa 2025, in programma originariamente il 7-8 novembre. «Per motivi organizzativi, legati alla migliore riuscita dell’evento, la manifestazione sarà posticipata al periodo natalizio – fa sapere il club civitanovese – nei prossimi giorni verranno forniti tutti i dettagli relativi a tale kermesse».

La Lube sarebbe dovuta scendere in campo in semifinale venerdì 7 novembre a Damman contro la Rana Verona. Nell’altra semifinale ad affrontarsi sono invece Trento e Perugia, ovvero la squadra che i cucinieri affronterà mercoledì (la Itas Trentino) e quella affrontata ieri (la Sir).

Mercoledì alle 20.30, gli uomini di Giampaolo Medei ospiteranno infatti la formazione dolomitica all’Eurosuole Forum per la terza giornata della regular season. Tanti gli appuntamenti indelebili tra i due team nel corso degli anni. Il bilancio complessivo parla di 57 vittorie per i marchigiani e 50 per i trentini. Nella passata stagione le due squadre si sono incrociate ben 8 volte, a partire dal 3-1 firmato dai biancorossi tra le mura amiche nel girone di andata della regular season. Poi sono arrivate la successiva vittoria netta dei gialloblù nella semifinale iridata in Brasile all’Arena Sabiazinho di Uberlandia e il riscatto cuciniero al tie break nella semifinale di Coppa Italia all’Unipol Arena di Bologna, che ha gettato le basi per la conquista del 26esimo trofeo nella storia del club. Con una formazione rimaneggiata, nel girone di ritorno della stagione regolare, Civitanova ha rischiato di portarsi avanti di due set, ma ha perso 3-1 in trasferta. Negativo il bilancio della finale scudetto, con Trento capace di vincere gara 1 e 3 in casa e, in rimonta nelle Marche, gara 4. L’unico successo cuciniero della serie è arrivato in gara 2.

Lube in volo per l’Arabia: la Supercoppa si giocherà a Dammam



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X