
L’autocisterna e i chiodi sulla carreggiata
AGGIORNAMENTO DELLE 22,55 – Tre persone sono state fermate. Un bandito è rimasto ferito e si trova a Torrette. Niente bottino. La ricostruzione della rapina (leggi)
***
Aggiornamento delle 19,50 – Secondo le prime informazioni alcuni dei malviventi sarebbero stati catturati mentre altri sono in fuga. A Porto Potenza, non lontano dall’autostrada, si parla di qualche decina di metri dove si trova anche una scaletta che accede all’A14, è stato trovato un furgone. Lì si sono concentrate le attenzioni dei carabinieri che stanno ispezionando il mezzo. Inoltre sarebbe stato rubato un furgone al vivaio Green Garden di Porto Potenza.

***
Assalto ad un portavalori lungo l’A14 all’altezza di Porto Recanati, spari e chiodi seminati lungo la carreggiata, non ci sono stati feriti ma l’autostrada è bloccata in entrambe le direzioni. Sul posto polizia autostradale, carabinieri, vigili del fuoco. Un’autocisterna sbarra una delle carreggiate.
La situazione è in continua evoluzione, a Porto Potenza c’è un’auto a fuoco e potrebbe essere quella usata dai malviventi per mettere a segno il colpo (questo sarà comunque da chiarire, la vettura ha preso fuoco intorno alle 19).

L’assalto è avvenuto intorno alle 18 di questo pomeriggio poco dopo il casello di Porto Recanati andando in direzione sud. Testimoni parlano di spari che sono stati sentiti per compiere l’assalto al blindato. Le indagini sono in corso e così la caccia ai malviventi che dopo il colpo potrebbero aver raggiunto Porto Potenza. Non è chiaro se lì abbiano poi rubato un altro mezzo. Possibile invece che abbiano dato alle fiamme una vettura usata per mettere a segno il colpo.
In mezzo alla carreggiata c’è un’autocisterna che è posta di traverso e si notano anche dei chiodi seminati sulla strada.

Al momento l’autostrada è chiusa. Sul posto polizia e carabinieri. E’ successo intorno alle 18. Chiuso il tratto compreso tra Loreto e Civitanova in entrambe le direzioni.

Le fiamme a Porto Potenza
Sul luogo dell’evento sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, che stanno effettuando gli accertamenti per la ricostruzione dell’evento e il personale della direzione del Settimo Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. Attualmente, sul luogo dell’evento, il traffico risulta bloccato in entrambe le direzioni e si registrano 3 chilometri di coda in direzione Pescara e 2 chilometri di coda in direzione Ancona.
(Servizio in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
sempre più Salerno Reggio Calabria…. in tutto e per tutto
TASSARE gli EXTRAPROFITTI BANCARI per avere più forze dell’ordine e evitare questa vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!