
La premiazione di Alessio Properzi
La Scuola civica di musica Stefano Scodanibbio di Macerata festeggia un nuovo successo: Alessio Properzi, giovane allievo di pianoforte di soli 11 anni, seguito dal maestro Adamo Angeletti, si è aggiudicato una borsa di studio annuale conferita dalla Fondazione Lang di Milano.

Il riconoscimento nasce nell’ambito del bando nazionale “La musica che fa bene ai bambini”, promosso dalla Fondazione Lang e dedicato ai giovani talenti musicali provenienti da tutta Italia. Alessio è risultato vincitore grazie a un video inviato lo scorso anno, durante la quinta classe della scuola primaria, in cui eseguiva lo “Studio in re minore op. 1” di Franz Liszt. La sua interpretazione ha colpito la giuria per sensibilità, tecnica e maturità musicale. Il momento di premiazione si è tenuto il 12 ottobre scorso a Milano, in occasione degli “Harmony Days”, dove il video del giovane pianista è stato proiettato e applaudito dal pubblico. Alessio ha ricevuto il diploma di merito e il plauso degli organizzatori per il suo talento e il suo impegno.

Un risultato che riempie d’orgoglio l’intera comunità maceratese e conferma il valore formativo e artistico della Scuola civica di musica Scodanibbio, punto di riferimento per la crescita dei giovani musicisti del territorio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati