
Foto d’archivio
Droghe e alcol a Tolentino e San Severino, i controlli dei carabinieri. Il servizio ha visto l’impiego di sette pattuglie, con numerosi posti di blocco nelle zone più frequentate da giovani e cittadini stranieri.
Nel corso delle operazioni, nelle vicinanze dei giardini pubblici di Tolentino, i carabinieri hanno fermato un 26enne di origini egiziane, residente in provincia di Varese, ma domiciliato in città. Il giovane, apparso immotivatamente agitato, è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di circa un grammo di hashish. La sostanza è stata sequestrata e il ragazzo segnalato alla Prefettura come assuntore.
Nel corso di un posto di controllo è stato fermato anche un 26enne residente nel Fermano, alla guida di un motociclo. Dopo gli accertamenti presso una struttura sanitaria, è risultato positivo ai cannabinoidi. Nei suoi confronti è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria e il ritiro immediato della patente.
A San Severino, i militari dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti per un incidente stradale causato da un 62enne del posto. L’uomo, alla guida della sua auto, ha impattato contro un altro veicolo. Sottoposto ad accertamento alcolemico, è risultato avere un tasso di 1,19 grammi per litro. Per lui è scattata la denuncia, il sequestro del mezzo e il ritiro della patente. Complessivamente sono state controllate 90 persone, di cui 35 straniere, e sei esercizi pubblici.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati