
Foto d’archivio
aggiornamento delle 15,50 – Oggi si è svolta la direttissima al tribunale di Macerata, davanti al giudice Francesca Preziosi. Il 44enne, difeso dall’avvocato Levino Cinalli, ha patteggiato 6 mesi. La pena è sospesa. Pm Stefano Lanari.
***
Era arrivato a Serravalle per trascorrere un fine settimana in tranquillità, ma una lite con la compagna è degenerata fino all’intervento dei carabinieri. Protagonista un 44enne, D. A., residente nella provincia di Roma, che nel pomeriggio di ieri è stato arrestato resistenza a pubblico ufficiale dai militari della stazione di Pioraco.
La richiesta d’aiuto è arrivata al 112 da una donna di 50 anni, anche lei romana, che ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per calmare il compagno, in forte stato di agitazione.

L’avvocato Levino Cinalli
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe iniziato a inveire contro la donna con atteggiamento minaccioso, spingendola a chiedere soccorso. Una volta arrivati sul posto, i carabinieri sono riusciti inizialmente a calmare l’uomo, che si è mostrato collaborativo. Poco dopo ha dato in escandescenze ed ha aggredito fisicamente i militari con spintoni e strattoni. Ai carabinieri avrebbe detto cose come: «Non vi avvicinate o vi ammazzo» e anche «Sono un’arma che cammina. Ho fatto sport da combattimento, non bastano 10 carabinieri per fermarmi».
Poi avrebbe tentato di colpire con una testata un carabiniere. Una volta portato in caserma, il 44enne avrebbe continuato a inveire contro i militari continuando a minacciarli di ucciderli. I carabinieri non hanno riportato lesioni. L’uomo è stato bloccato e arrestato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati