Il comandante della stazione carabinieri di Macerata Andrea Petroselli
Va in caserma per denunciare un furto di cellulare e viene denunciata per la carta d’identità elettronica senza microchip. E’ accaduto nei giorni scorsi a Macerata.
Una 29enne residente nel capoluogo era andata nella caserma dei carabinieri della stazione di Macerata. Era lì per denunciare il furto del suo cellulare. A quel punto ha consegnato la sua carta d’identità elettronica ma, in corrispondenza dello spazio destinato al microchip era presente un foro quadrato, dai bordi netti e regolari, segno della rimozione del circuito elettronico.
Il documento è stato immediatamente ritirato e sottoposto ad accertamenti. La 29enne è stata così denunciata per falsità materiale commessa dal privato.
(redazione CM)
Questi sono i nochip un ramo dei paranoici nobrain
La condotta esclude il dolo. E cosa esclude che il documento si fosse danneggiato per caso fortuito?
Ho trovato solo una notizia su internet di uno (un po' piu furbo perche meno rilevabile) che ha cotto il chip al microonde, per il resto non riesco proprio a capirne il motivo di disattivare il chip, visto che tutta la carta riporta comunque ben leggibili i dati personali(nel chip dovrebbero in piu' esserci le impronte).
Mario Rossi penso che sia un tipico caso di asino che vola, quando si crede a tutto succedono queste cose.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati