Due preziose medaglie, svariati piazzamenti, belle prestazioni e sempre tra i primi 30 d’Italia in ogni categoria a livello di squadra. Il Centro nuoto Macerata ha vissuto da vero protagonista i campionati italiani di Surfilifesaving (Salvamento) di Riccione conquistando il 20esimo posto nella categoria Esordienti A, 19esimo nella categoria Ragazzi, 23esimo nella categoria Juniores, 18esimo nella categoria Cadetti e 26esimo nella categoria Seniores. Sulla spiaggia romagnola c’erano i più bravi giovani della penisola e il Cnm ha schierato 30 atleti: 24 Categoria e 6 Esordienti A.
Ragazzi e ragazze, seguiti dal tecnico Lorenzo Menchi, hanno affrontato con determinazione gare impegnative come la tavola, il frangente, le bandierine, i 90 sprint e le staffette. E le soddisfazioni non sono mancate per la società maceratese, in particolare meritano la menzione la medaglia d’argento conquistata da Simone Scarponi nelle Bandierine categoria Cadetti (anche quinto posto nei 90 Sprint Cadetti) e il bronzo di Chiara Cipriani nei 90 metri Sprint tra le ragazze.
Ottima performance anche per Mattia Alessandrelli, neo compagno di squadra del team biancorosso, che ha chiuso al quarto posto nelle Bandierine Juniores; nella stessa gara ha disputato la finale Cadetti anche Tommaso Zaffrani Vitali arrivando undicesimo. Altre batterie finali, questa volta tutte al femminile, sono state conquistate da Mariel Calabrese (ottavo nello Sprint Juniores), Anya Lattanzi e Alessia Moretti (rispettivamente 11esimo Bandierine e 18esimo Sprint categoria Ragazzi). Nella gara in mare del frangente invece il Centro Nuoto Macerata ha ottenuto due finali, una al maschile e una al femminile, rispettivamente con Tommaso Campanella (23esimo) e Angelica Marsuzi Florentino (30esimo). Tra i debuttanti più giovani Esordienti A grande soddisfazione per Nicolò Mari, decimo Bandierine sulla spiaggia e Kristian Frani, ottavo nei 60 metri Sprint.
Da parte della società, «un plauso ovviamente va a tutti i componenti della spedizione tricolore che, grazie ai loro buoni piazzamenti, hanno permesso al Centro nuoto Macerata di confermarsi ancora una volta società di alto livello, 33esimo nella graduatoria nazionale stagionale. Rafforzato così il primo posto regionale. Complimenti quindi anche a Miriam Incicco, Diego Crescimbeni, Renzo Ionni, Federico Rinaldi, Alessia Addimando, Paola Angeletti, Eleonora Brandi, Noemi Leboroni, Lucrezia Lorenzetti, Irene Paglialonga, Susanna Pesaola, Elena Piercamilli, Giulia Razeti, Lavinia Tognetti, Ilaria Turchetti, Vincenzo Azzari, Ernesto Pallotto, Nicolò Palucci, Mattia Scuffia».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati