Cosmari, studenti e docenti Unimc e le associazioni 2Hands e NextGen una a fianco all’altra per l’Erua Clean Up Day, una giornata dedicata alla raccolta e al recupero dei rifiuti nella zona tra il monumento alla Resistenza e piazza Pizzarello.
Al termine dell’iniziativa tutti i partecipanti si sono ritrovati all’interno del centro del riuso di Fontescodella e dopo aver depositato i rifiuti raccolti per strada nei contenitori della differenziata nella vicina isola ecologica, tutti sono intervenuti portando la propria esperienza, in una improvvisata e insolita sala convegni. La docente di Unimc Mara Cerquetti ha ringraziato per la presenza, la partecipazione e lo scambio culturale il Presidente di Cosmari Paolo Gattafoni. Nel corso del suo intervento la professoressa Cerquetti ha anticipato che gli studenti a novembre vorrebbero organizzare uno swap party con un talk in cui coinvolgere alcune realtà del territorio, tra cui anche il Cosmari per un intervento di carattere informativo.
Università di Macerata e Cosmari hanno avviato, nei mesi scorsi, un percorso di collaborazione finalizzato a promuovere la sostenibilità ambientale e alimentare nel territorio. I due enti hanno sottoscritto un accordo quadro della durata di tre anni, che darà vita a una serie di iniziative congiunte rivolte in particolare agli studenti e alle loro famiglie. L’accordo prevede molte attività: dall’organizzazione di seminari fino alla promozione di eventi tematici con esperti del settore. Sono previste anche giornate aperte dedicate alla sostenibilità per studenti e famiglie. Previsti anche tirocini e stage per gli studenti nei settori del marketing, della comunicazione e della progettazione ambientale, oltre a borse di dottorato o premi di laurea legati alle tematiche dell’accordo.
Sostenibilità ambientale e alimentare, accordo Unimc-Cosmari: «Promuoviamo azioni virtuose»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sempre ottima, ed esemplare questa iniziativa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
– La RACCOLTA DIFFERENZIATA dei rifiuti e il conferimento accurato negli appositi contenitori è indice di grande civiltà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
– Chi vorrebbe città, parchi, giardini, grandi e piccoli, deturpati e insudiciati da rifiuti vari ???????
Collaboriamo pertanto IN MODO RESPONSABILE con il personale addetto, alla ACCURATA RACCOLTA DIFFERENZIATA e al conferimento nei contenitori appositi.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
– PER UN GIORNO POTEVANO ANCHE PARTECIPARE il Sindaco, il Vicesindaco, altri del Consiglio comunale; il Rettore ed altri docenti e dirigenti, dell’ Università di MC, tanto per dimostrare che ci tengono a città con giardini e parchi puliti.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!