Foto d’archivio
Non si ferma all’alt dei carabinieri, scatta l’inseguimento per le vie del centro: guidava senza patente. È successo a Civitanova nel fine settimana.
In via Carducci, durante dei controlli, i militari della Radiomobile del Norm hanno intimato l’alt a un’auto. Il conducente, un 50enne residente a Castelfidardo e già noto alle forze dell’ordine, ha però deciso di forzare il posto di blocco, dandosi alla fuga a tutta velocità per le vie cittadine. I carabinieri si sono subito lanciati all’inseguimento del mezzo, evitando pericoli a passanti e automobilisti.
Dopo alcune centinaia di metri, l’uomo è stato raggiunto e bloccato. Il controllo ha rivelato che stava guidando con la patente revocata e a bordo di un’auto intestata al padre. Per lui è scattata la denuncia per inottemperanza all’alt, guida con patente revocata e resistenza a pubblico ufficiale. Fortunatamente, non si sono registrati né feriti né danni.
Sempre nel corso del fine settimana, a Macerata, i carabinieri della sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato un 45enne originario dello Sri Lanka, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso alla guida in stato di ebbrezza. Sottoposto all’etilometro, il tasso alcolemico è risultato pari a 0,98 g/l. Anche in questo caso, l’uomo è stato denunciato, con conseguente ritiro della patente e affidamento del veicolo a una persona idonea.
Farsi denunciare per resistenza a pubblico ufficiale perché si guida senza aver conseguito la patente...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati