In mille al Valdichienti
corrono per l’Admo

MACERATA - Grande partecipazione a Piediripa per la camminata solidale promossa con la sezione locale dell'associazione donatori di midollo osseo. Gianluca Tittarelli, direttore del centro commerciale: «Abbiamo sostenuto con convinzione questa manifestazione perché crediamo profondamente nel suo messaggio»

- caricamento letture
corriadmo-val-di-chienti2-650x433

Corriadmo al Valdichienti di Piediripa, Macerata

È stata una domenica da ricordare quella della CorriAdmo al Valdichienti di Piediripa, che ha coinvolto quasi mille persone tra famiglie, scuole e associazioni in una grande festa di sport e solidarietà. L’iniziativa, promossa dal centro commerciale con il patrocinio del Comune, in collaborazione con Admo Macerata e numerose realtà associative locali, ha trasformato le vie adiacenti al centro in un villaggio della solidarietà.

corriadmo-val-di-chienti1-650x433

Obiettivo della camminata non competitiva era sensibilizzare sulla donazione del midollo osseo e raccogliere fondi a sostegno delle associazioni del territorio. La giornata è proseguita con un Expo delle associazioni, esibizioni, musica, giochi e intrattenimento per grandi e piccoli, in un’atmosfera di festa e partecipazione. Soddisfazione da parte di Eleonora Salvatori, responsabile della sezione Admo di Macerata: «La partnership con il centro commerciale ValdiChienti è stata sicuramente il boost che ha dato a questa iniziativa il grande successo che oggi ha ottenuto. Ringraziamo il centro per il sostegno e tutte le persone che hanno partecipato, dando così un grande segno di solidarietà, perché oggi hanno corso per la vita».

Le fa eco Gianluca Tittarelli, direttore del centro commerciale: «Vedere centinaia di persone nel nostro anfiteatro ballare, cantare e divertirsi è stata per noi una grande emozione. Abbiamo sostenuto con convinzione questa manifestazione perché crediamo profondamente nel suo messaggio e nell’importanza di sensibilizzare sul tema della donazione del midollo osseo. Faccio i complimenti a chi ha organizzato la manifestazione, che si è svolta in un clima di festa e in totale sicurezza, con il percorso chiuso al traffico. Un ringraziamento speciale va alla polizia municipale di Macerata e di Corridonia, che hanno garantito la sicurezza di tutti, e a tutte le associazioni che hanno venduto i pettorali, contribuendo così in modo decisivo al grande successo di questo evento».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X