Tarcisio Antognozzi
Cambio della guardia ai vertici dell’Udc provinciale. Luca Marconi, dopo la sorprendente elezione a consigliere regionale, lascia la guida del partito passando il testimone a Tarcisio Antognozzi come coordinatore provinciale.
«Dopo molti anni di impegno alla guida provinciale, ho ritenuto opportuno favorire un naturale ricambio, mettendo a disposizione del partito la mia esperienza in altre forme e lasciando spazio a una figura che ha dimostrato nel tempo competenza, radicamento territoriale e grande spirito di servizio – dice l’ex senatore e sindaco di Recanati – Tarcisio è uomo di contenuti veri, capace come pochi di coniugare i principi del cattolicesimo popolare con l’azione politica ed amministrativa».
Luca Marconi
Antognozzi è stato consigliere provinciale e assessore al bilancio a San Severino nella prima giunta Piermattei, dalla quale però si sfilò nel 2020 per poi candidarsi a sindaco nel 2021 come rappresentante della coalizione di centrodestra, uscendo sconfitto. Attualmente siede sui banchi dell’opposizione in consiglio comunale. La nomina è stata fatta dal coordinatore regionale Antonio Saccone che, unitamente al segretario nazionale Antonio De Poli, ha espresso apprezzamento per il percorso di continuità e per il contributo dato da Marconi in questi anni di guida. «Grazie alla leadership di Marconi, l’Udc ha raggiunto nella nostra provincia una credibilità tale da permettere un risultato insperato: l’elezione del nostro coordinatore a consigliere regionale – sottolinea Antognozzi – questo successo è merito dell’impegno di tutti i comitati locali, in particolare di quelli che si sono distinti con performance straordinarie: i 431 voti a Recanati e i 345 a Macerata. Segnaliamo inoltre il raddoppio dei consensi registrato a Montelupone, Corridonia, Fiuminata, San Severino e Montefano. Tale netto incremento conferma che il lavoro dei nostri candidati e amministratori è riconosciuto e premiato dai cittadini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati