Il comandante della stazione carabinieri di Matelica Christian Orrù
Cade nel raggiro del “finto carabiniere” e consegna 10mila euro tra gioielli e contanti. Le indagini dei carabinieri della stazione di Matelica hanno portato a due denunce: un 24enne e un 20enne, entrambi napoletani.
La donna, una 71enne di Matelica, aveva raccontato ai militari di aver ricevuto una telefonata da parte di un uomo, che si è qualificato come maresciallo dei carabinieri. L’uomo aveva raccontato all’anziana che sarebbe andato a casa a ritirare 2mila euro in quanto la figlia della 71enne aveva causato un grave incidente con l’auto di famiglia e aveva investito una bambina.
Il finto maresciallo ha continuato dicendole che la somma, doveva essere versata immediatamente altrimenti la figlia sarebbe andata in carcere. A quel punto la donna ha consegnato 10mila euro tra gioielli e contanti.
Solo successivamente, dopo aver contattato la figlia, la 71enne si è resa conto di essere stata truffata ed ha denunciato tutto ai carabinieri. Così sono scattate le indagini, durante le quali sono stati analizzati i filmati della videosorveglianza. I carabinieri hanno denunciato i due giovani.
essu'...come si fa'...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati