Gli investigatori ieri sul posto
di Laura Boccanera
E’ morta a causa della caduta dal settimo piano della palazzina di viale Vittorio Veneto la donna di 56 anni (R.G. le iniziali) trovata ieri in strada a Civitanova. L’accertamento sul corpo è stato svolto nel primo pomeriggio all’obitorio di Civitanova dal medico legale Antonio Tombolini.
La donna è precipitata da un’altezza di circa 20 metri salendo sulla mansarda condominiale mentre marito e figlio erano in casa, al quinto piano e stavano dormendo.
Ieri a ritrovare il corpo nell’androne del condominio è stato un operatore ecologico del Cosmari che stava ritirando i rifiuti e ha dato l’allarme facendo partire i sopralluoghi. In un primo momento, acquisite alcune testimonianze ed evidenze, gli inquirenti hanno richiesto approfondimenti più specifici sulla scena del ritrovamento, anche se l’ipotesi principale era e rimane quella di un gesto volontario da parte della donna.
Durante l’autopsia dal corpo sono stati prelevati campioni per analisi chimiche. Il decesso risalirebbe ad alcune ore prima rispetto all’orario del ritrovamento, attorno alle 5. La salma è stata riconsegnata ai familiari, il funerale si svolgerà mercoledì.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati