Non ha i soldi per le pantofole,
una coppia gliele compra:
il bel gesto al supermercato

TOLENTINO - All’Eurospin due clienti in fila alla cassa hanno deciso di intervenire dopo aver notato la difficoltà dell’uomo. Un esempio di generosità che ha scaldato il cuore di chi era presente

- caricamento letture

eurospin-tolentino

di Francesca Marsili

Quando hanno notato che l’anziano signore aveva lasciato le pantofole alla cassa perché non aveva con sé i soldi per comprarle, una coppia in fila subito dietro di lui non ci ha pensato due volte. E’ bastato uno sguardo di intesa con la cassiera, e quelle ciabatte dal costo di 7 euro, i due le hanno acquistate e consegnate nelle mani dell’uomo. E’ storia che scalda il cuore quella accaduta ieri mattina al supermercato Eurospin di Tolentino.

Una scena di vita quotidiana che si è conclusa con un gesto dal grande valore umano. Sono circa le 9, il supermercato nella zona est della città ha da poco alzato le serrande. Un signore anziano si avvicina alla cassa: in mano ha dei peperoni e un paio di ciabatte. Chiede quanto costano, «7 euro» risponde la cassiera. Decide di lasciarle lì, sul rullo che scorre, e con i suoi 5 euro paga i peperoni. Prende il resto, una manciata di monete, e si avvia verso l’uscita.

E’ proprio in quell’istante che la coppia, un uomo e una donna, comprendono cosa è appena successo. La donna si dirige verso l’uscita per non perdere di vista l’anziano, gli dice di attendere e torna alla cassa. Suo marito conclude il pagamento della spesa. Lo scontrino riporta una voce in più, un paio di pantofole.

La coppia esce, e le consegna. Le parole e le emozioni di quell’istante, difficili da raccontare, le lasciamo esclusivamente ai protagonisti di questa storia. Ciò che possiamo dire è che il nobile gesto, tanto istintivo quanto emozionante, ha toccato il cuore di tutti tutti che ieri mattina hanno assistito a quella scena.

Tra loro Paola Salvucci, una cliente che ha affidato ad un post in pagina Facebook le emozioni di quegli istanti: «Mi sembra un bel modo di iniziare la domenica no? Condividiamo anche le buone azioni e le belle esperienze, abituiamoci anche a cogliere il bello e il buono che ancora c’è, perché grazie a Dio ancora c’è». Tanti gli utenti colpiti dal gesto di generosità, altrettanti quelli che non avrebbero esitato a fare la stessa cosa. Molti coloro che hanno riflettuto sulle difficoltà, ancor più degli anziani, di riempire il carrello della spesa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X