Muore don Claudio Morganti,
aveva 69 anni

LORO PICENO - Parroco stimato nel suo territorio di origine e a Sant'Angelo in Pontano. Ordinato nel 1982, è stato anche docente di Teologia e direttore della Pastorale per la famiglia. Era da tempo malato

- caricamento letture
133.-don-Claudio-Morganti

Don Claudio Morganti

Muore a 69 anni don Claudio Morganti. Da tempo malato, la sua scomparsa lascia in lutto le comunità di Santa Maria in Loro Piceno e Santissimo Salvatore in Sant’Angelo in Pontano, delle quali è stato parroco rispettivamente dal 1995 nella prima e dal 2019 nella seconda.

Nato a Loro Piceno l’8 dicembre del 1955, don Claudio è stato ordinato presbitero il 15 maggio del 1982 da Cleto Bellucci. Da allora ha ricoperto vari incarichi: è stato insegnate di Teologia morale all’Istituto teologico marchigiano (sezione di Fermo) e all’istituto superiore di Scienze religiose (Fermo); dal 2000 ha ricoperto l’incarico di direttore dell’Ufficio diocesano della Pastorale per la Famiglia e dal 2018 quello di vicario foraneo di Corridonia. Sempre dal 2018 è stato membro del consiglio presbiterale diocesano. La salma sarà visitabile dalle 14 di oggi nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria a Loro Piceno, dove domani, martedì, alle 15 si terrà il funerale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X