Sul palco, prima ancora che nasca uno spettacolo, nascono le storie. E questa volta a scriverle saranno proprio loro: ragazze e ragazzi tra i 12 e i 16 anni, pronti a trasformare emozioni e idee in piccole opere teatrali. Si chiama “Scritture in scena” il nuovo progetto dell’assessorato ai servizi educativi del Comune di Civitanova.
Il laboratorio, curato dal regista Leonardo Accattoli, invita gli adolescenti a mettersi in gioco con la scrittura teatrale e la recitazione, per sviluppare creatività e relazioni in un contesto inclusivo, dove ognuno può trovare il proprio spazio e la propria voce. Le iscrizioni sono già aperte, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
«Continuiamo con iniziative concrete a creare spazi di crescita e di aggregazione ai nostri ragazzi, con iniziative gratuite che valorizzano i loro talenti e l’inclusione – ha spiegato l’assessora Barbara Capponi – Il percorso di laboratorio e scrittura teatrale per adolescenti ideato dall’assessorato alle Politiche educative cresce e ormai da più edizioni offre una straordinaria possibilità per i nostri figli di mettersi in gioco sua nella stesura del copione che nella messa in scena di fronte a un pubblico, facendo squadra con il gruppo e creando anche nuove amicizie. Ringrazio Leonardo Accattoli per la sua professionalità educante ed appassionata con cui da anni coordina il progetto e il garante per l’infanzia per aver creduto nella nostra idea. Civitanova città con l’infanzia diviene sempre più fattiva e cresce in rete, in una bella alleanza tra istituzioni, famiglie e progetti a servizio dei nostri giovani». Il progetto ha ricevuto un finanziamento regionale di 6mila euro. Per info e prenotazioni favolafragile@gmail.com, 339/2016560.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati