Sciopero dei servizi ambientali,
Cosmari avverte: «Possibili disagi»

RIFIUTI - Garantiti i servizi essenziali, ma potrebbero esserci problemi per porta a porta, spazzamento strade e apertura dei centri di raccolta. L’agitazione proclamata per il rinnovo del contratto collettivo nazionale

- caricamento letture
cosmari-mezzo-pesa

Cosmari

Raccolta rifiuti, possibili disagi previsti per venerdì 17 a causa dello sciopero nazionale indetto dai sindacati Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel. L’astensione dal lavoro, che coinvolgerà tutti i turni previsti nella giornata, è stata proclamata per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro dei Servizi ambientali, scaduto il 31 dicembre 2024.

A comunicarlo è Cosmari, che avvisa i cittadini sulla possibile interruzione di alcuni servizi come la raccolta differenziata porta a porta, lo spazzamento e il lavaggio strade, e l’apertura dei centri di raccolta. Nonostante lo sciopero, l’azienda ha assicurato che saranno garantiti i servizi minimi essenziali come la raccolta rifiuti in scuole, mense, ospedali, case di cura e strutture assistenziali; lo spazzamento nelle aree di grande interesse turistico o museale e mercati (fino al 20% dei centri storici); trasporto e trattamento dei rifiuti derivanti da attività indispensabili; interventi urgenti di disinfestazione, derattizzazione, raccolta siringhe e disinfezione su richiesta delle autorità competenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X