Riapre il distributore di benzina,
il sindaco: «Obiettivo raggiunto»

CINGOLI - La stazione di carburante Ip era ferma da inizio anno, in seguito alla scomparsa del precedente gestore. Tornata in attività anche la pompa nella frazione di Troviggiano. Il primo cittadino Michele Vittori: «Un servizio importante che ha richiesto tempo e impegno per essere ripristinato»

- caricamento letture

benzinaio-ip-cingoli1-e1760524387129-650x541
Era dall’inizio dell’anno che nel capoluogo di Cingoli le pompe di benzina erano a secco. Stamattina, però, le auto sono tornate in fila al distributore Ip all’inizio dei viali della Carità: la stazione di carburante è di nuovo in funzione.
La gestione dell’impianto – così come di quello tornato in attività nella frazione di Troviggiano – è stata affidata a Riccardo Del Mastro, giovane residente nel posto.

I problemi erano sorti in seguito alla scomparsa del precedente gestore dei due impianti. Da lì in poi non si è riuscito a concedere ai residenti del capoluogo del Balcone delle Marche la possibilità di fare rifornimento a pochi minuti da casa. Quest’anno, infatti, l’unica stazione attiva nel vasto territorio comunale è stata quella della frazione di Grottaccia, limitrofa al comune di Treia. «Un servizio importante per la nostra comunità – ha commentato il sindaco Michele Vittori, presente alla riapertura – che ha richiesto tempo, impegno e collaborazione per essere ripristinato. Spesso le soluzioni sembrano semplici, ma dietro c’è un lavoro silenzioso fatto di passaggi tecnici e interlocuzioni. Anche questa volta, con pazienza e determinazione, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo». «Un ringraziamento a chi ha collaborato – conclude – e un grande in bocca al lupo a Riccardo Del Mastro, a Giovanni Simonetti e a tutto il team per questa nuova avventura. Il lavoro silenzioso porta sempre risultati concreti».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X