Aggressione a un carabiniere, l’arrestato si difende: «Non ricordo molto perché avevp bevuto, ma non ho colpito il militare». L’uomo, Ali Mhamdi, 50 anni, tunisino, residente a Tolentino, oggi ha reso l’interrogatorio di garanzia nella prosecuzione dell’udienza di convalida (svolta lunedì in cui era stata disposta la misura in carcere come era stato chiesto dal pm). E’ stato sentito oggi perché quel giorno si trovava in ospedale.
I fatti che gli vengono contestati risalgono alla notte del 12 ottobre quando l’uomo avrebbe aggredito un carabiniere mentre si trovavano fuori dalla caserma di Tolentino. Il militare lo aveva avvicinato per calmarlo e l’uomo aveva reagito aggredendolo, sostiene l’accusa.
Il militare ha riportato l’infrazione di una costola e 30 giorni di prognosi. Oggi il 50enne ha negato di aver aggredito il militare nel corso dell’interrogatorio con il pm Francesca D’Arienzo e il giudice Domenico Potetti.
Mhamdi era inoltre accusato di aver danneggiato un tavolino che si trovava nella sala d’aspetto della caserma, l’uomo avrebbe preso a calci il mobilio. Viste le condizioni dell’uomo, era stato portato in ospedale e gli era stato trovato un tasso alcolemico di 1,60 grammi per litro. L’uomo è difeso dall’avvocato Marco Romagnoli, oggi l’udienza è stata rinviata al 19 novembre.
Aggredisce un carabiniere in caserma, poi prende a calci i mobili: arrestato
Commenti disabilitati per questo articolo