Acli arriva a 80 anni:
una festa tra incontri e dibattiti

MACERATA - Venerdì alle 10 il via al programma. Interverrà anche il presidente nazionale Acli Paolo Ricotti

- caricamento letture

acliOttant’anni per il Patronato Acli. Per festeggiare il traguardo venerdì si svolgeranno degli incontri e dibattiti aperti a tutti.

Si partirà alle 10 quando gli operatori del patronato saranno presenti in piazza Mazzini a Macerata per incontrare i cittadini, offrire informazioni e dare assistenza sui servizi offerti. Nel pomeriggio, le celebrazioni si sposteranno alla sala conferenze Ostello Ricci in via dell’Asilo 36, per una tavola rotonda con esperti e rappresentanti istituzionali, focalizzata sul ruolo del patronato tra passato, presente e le prospettive future. A parlare ci sarà il direttore di farebene.info Lanfranco Norcini Pala. Poi interverrà la direttrice della sede Inps di Civitanova Debora Boccaccini. Alle 18 appuntamento con il presidente nazionale Acli Paolo Ricotti.

«L’evento rappresenta un momento fondamentale per riflettere sull’evoluzione dei diritti e del welfare in Italia – dicono gli organizzatori -. Gli 80 anni del patronato Acli testimoniano un costante impegno nel supportare i lavoratori, i pensionati e tutti i cittadini nel complesso sistema di previdenza».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X