“La droga distrugge i nostri figli”,
dibattito con l’ex questore Pignataro
e don Antonio Coluccia

CORRIDONIA - L'iniziativa in programma giovedì al teatro Lanzi è organizzata dalle associazioni "La Rondinella" e “Con Nicola, oltre il deserto dell’indifferenza”. Ci saranno anche l'attuale questore di Macerata Luigi Mangino e il prefetto Giovanni Signer

- caricamento letture
Pignataro_CannabisLight_FF-10-325x217

L’ex questore di Macerata Antonio Pignataro

“La droga distrugge i nostri figli, mai abbassare la guardia”. È questo il tema dell’incontro in programma giovedì alle 21 al teatro Lanzi di Corridonia, organizzato dalle associazioni “La Rondinella” e “Con Nicola, oltre il deserto dell’indifferenza”.

Al dibattito parteciperanno Antonio Pignataro, ex questore di Macerata e attualmente consulente al Dipartimento politiche antidroga della Presidenza del consiglio dei ministri e don Antonio Coluccia, sacerdote romano sotto scorta da tempo, poliziotto “ad honorem”, fondatore dell’Opera Don Giustino di Roma, conosciuto per la sua presenza, anche in ore notturne, nei quartieri più degradati della Capitale, ove infuria lo spaccio e dove egli, con grave rischio personale, predica il Vangelo con un megafono e invita i pusher a cambiare vita e i giovani a fuggire dal demone della droga, un tumore sociale che sempre più distrugge le famiglie e la società.

Saranno presenti anche un operatore della Comunità Incontro di Amelia, fondata da don Pierino Gelmini, e due ragazzi che, dopo aver fatto l’esperienza della droga e il recupero in comunità, porteranno la loro testimonianza diretta. «All’iniziativa – sottolineano Gaetano Angeletti e Giuseppe Bommarito -, che cade in un momento drammatico per le Marche (che registrano circa un decimo di tutte le morti per overdose in Italia secondo il sito Geoverdose.it), sono state invitate tutte le autorità comunali e provinciali. Hanno già assicurato la loro presenza anche il prefetto Giovanni Signer e il questore Luigi Mangino. La cittadinanza, considerata l’importanza del tema, è invitata a partecipare».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X