Lo spazio per i laboratori
Il centro commerciale Il Cuore Adriatico si è colorato di sostenibilità. Venerdì scorso, i volontari dell’associazione Il Borgo hanno svolto il loro laboratorio di disegno consapevole nella cornice del progetto La sostenibilità nel Cuore.
Il progetto ha preso il via a settembre e procede a cadenza settimanale, sostenuto e promosso dalla direzione del centro commerciale Il Cuore Adriatico, l’azienda grottammarese 4Energy e l’associazione Marche a Rifiuti Zero.
«Per i bambini è un momento di svago consapevole – dicono i ragazzi dell’associazione Il Borgo – e per i genitori è un modo di conoscere iniziative diverse e territoriali che hanno come argomento la sostenibilità ambientale».
Il laboratorio Disegno consapevole – Le avventure di Superborghetto prende spunto dalla serie di fumetti, scritti e pubblicati dall’associazione stessa, in cui l’eroe-mascotte Superborghetto risolve problematiche ambientali che colpiscono proprio i bambini nel suo borgo.
«Le dinamiche dei fumetti sono semplici proprio perché lo scopo è educativo – racconta David Marignani, autore dei fumetti -. Crediamo che i bambini abbiano bisogno di eroi positivi da seguire e di azioni semplici da replicare, perché l’ambiente non ha bisogno di un individuo che fa tutto alla perfezione ma di una collettività che fa il meglio che può nella propria vita quotidiana. La sostenibilità nel Cuore ha davanti a sé ancora molti incontri interessanti e diversificati, perché la sostenibilità è davvero un gioco di squadra ed abbraccia molti e diversi aspetti della vita di ogni cittadino».
I prossimi appuntamenti saranno sabato 18 ottobre con Gioca con Superb – Gioco dell’oca a tema ambientale a cura dell’associazione Il Borgo e venerdì 24 ottobre con Diventa Green Hero con Adriatica Oli e vinci un gadget a cura di Adriatica Oli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati