Si mette a guidare di notte ubriaco, denunciato un 69enne. I controlli sono stati svolti dai carabinieri della Compagnia di Macerata.
L’uomo è stato fermato dai militari del Nucleo operativo e radiomobile e lo hanno sottoposto all’alcoltest. Il 69enne, maceratese, aveva un tasso alcolemico di 2,07 grammi per litro. A quel punto i carabinieri hanno ritirato la patente di guida dell’uomo e il veicolo è stato sequestrato.
A Montecassiano, invece, i militari della locale Stazione, durante un servizio di pattuglia in orario notturno, hanno notato un 19enne residente in città che, alla vista dei militari, era particolarmente agitato. Immediatamente sono scattati controlli più approfonditi e il ragazzo è stato trovato in possesso di una bustina in cellophane con dentro circa un grammo di hashish. La droga è stata sottoposta a sequestro e assunta in carico per la successiva distruzione. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.
Bevete latte a quella ora
La detenzione di Cannabis, è un illecito amministrativo, se è la prima volta e ricorrono certi elementi, non è prevista alcuna sanzione. Riguardo la guida in stato d'ebbrezza, mi auguro che l'etilometro utilizzato fosse omologato, tarato e revisionato come per Legge. In difetto di quanto sopra, i risultati delle misurazioni, non sono utilizzabili.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati