La nuova Cla presentata ieri sera
Delta Motors svela la nuova Mercedes Cla. Un’auto estremamente innovativa, completamente elettrica, con autonomia da record e integrata dall’intelligenza artificiale Gemini. La concessionaria Delta Motors di Montecosaro ho voluto omaggiare tutti i suoi clienti e tutti gli appassionati di auto, con un evento speciale di presentazione di questo nuovo modello. In tanti si sono assiepati intorno all’auto incuriositi e sono entrati nell’abitacolo per scrutarne ogni dettaglio.
La nuova Cla si rivolge ad un pubblico giovane che ha voglia di innovarsi e sperimentare le nuove tecnologie. Uno stile nuovo, profilo coupé, maschera frontale totalmente chiusa e retroilluminata con 142 stelline Mercedes, maniglie a scomparsa, ma soprattutto un’incredibile autonomia che arriva a 792 chilometri quindi paragonabile a quella un classico motore termico.
La nuova tecnologia elettrica di questa Cla utilizza un’architettura a 800 volt che garantisce ricariche ultrarapide e un’elevata efficienza. Ma la chicca è che la Cla nasce come primo modello a integrare il nuovo sistema operativo Mb.Os (Mercedes-Benz Operating System) che si avvale dell’intelligenza artificiale Gemini: un’assistente all’intrattenimento e alla guida che legge il contesto e mantiene viva la conversazione in modo assolutamente naturale ed empatico dando suggerimenti per la navigazione e molto altro.
Saranno disponibili motorizzazioni in tre diversi livelli di potenza, trazione integrale e presto arriverà una versione meno potente ma con prezzi più abbordabili rivolta ad un pubblico più giovane.
La nuova Cla è un’altra stella che si aggiunge all’universo Mercedes orientato sempre verso una clientela esigente e pronta all’innovazione. Questo modello è già acquistabile presso le concessionarie Delta Motors di Montecosaro, Ancona e Rimini per essere tra i primi a guidare uno straordinario concentrato di tecnologia già nel 2025.
(Foto Federico De Marco)
(Promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati