Patto tra Finanza e Unicam:
corsi personalizzati in ateneo

STUDIO - La durata sarà di tre anni, oggi la firma a Camerino

- caricamento letture
finanza-3-650x500

L’inizia ad Ancona

Accordo tra Unicam e Guardia di finanza che consentirà ai militari delle Fiamme gialle di partecipare alle attività didattiche dell’università di Camerino. La durata è di tre anni ed il protocollo d’intesa è stato siglato oggi a Camerino. Presenti il generale Nicola Altiero e il rettore Graziano Leoni.

finanza-2-650x452

Grazie a questa intesa, gli appartenenti al Corpo – in servizio e in congedo – e i loro familiari potranno usufruire di percorsi formativi personalizzati. L’università si impegna, in particolare, a fornire un servizio di tutoraggio dedicato per agevolare le procedure di iscrizione e a riconoscere, nei limiti previsti, i crediti formativi universitari già acquisiti in precedenti percorsi di studio o attività professionali pertinenti.

finanza-1La collaborazione tra il comando regionale Marche e l’Università di Camerino rappresenta un significativo passo avanti nella sinergia tra mondo accademico e istituzioni, ponendo le basi per future attività di approfondimento e ricerca condivisa in ambiti di interesse comune.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X