A caccia di colori
tra le case di terra

MACERATA - Domenica l'iniziativa dedicata ai bambini all'Ecomuseo di Villa Ficana

- caricamento letture
Villa-Ficana_Archivio_FF-16-650x488

Villa Ficana

Cacciatori di colori a Villa Ficana per formare una mappa. L’iniziativa domenica prossima (12 ottobre) all’Ecomuseo di Villa Ficana. Nel caratteristico bordo di case di terra di Macerata si svolgerà dalle 10,30 alle 12,30 “Il Borgo dei colori nascosti”.

Ogni bambino riceverà un kit personalizzato da portare con sé durante una passeggiata libera tra i vicoli del borgo; qui i piccoli esploratori andranno alla ricerca dei colori “nascosti”: il marrone dei muri in terra cruda, il verde delle piante che spuntano dagli angoli, il rosso di una porta dipinta, il blu del cielo tra i tetti. Ogni volta che scopriranno un colore, i bambini lo segneranno sulla loro ruota. Alla fine dell’attività, ciascuno porterà a casa la propria “mappa dei colori di Ficana”, unica e irripetibile e un piccolo dono ricco di colori.

Per partecipare il costo è di 5 euro a bambino. La prenotazione è obbligatoria entro il 10 ottobre scrivendo a museovillaficana@gmail.com o telefonando al numero 0733 470761 (martedì e venerdì 9-13). L’evento rientra nel programma nazionale del Famu (Giornata delle Famiglie al Museo) 2025. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata o annullata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X