Franca Laici, direttrice dell’Unità operativa di igiene e sanità pubblica dell’Ast di Macerata
Si svolgerà domani alla biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata il convegno organizzato da Franca Laici, direttrice dell’Unità operativa di igiene e sanità pubblica dell’Ast di Macerata, dedicato alle vaccinazioni: dalla teoria alla pratica.
«I vaccini sono uno strumento di cruciale importanza nella prevenzione e nel contrasto di alcune malattie infettive all’interno della popolazione – afferma Lanci – rivestono un ruolo importante in special modo per le persone fragili che sono maggiormente a rischio di contrarre queste malattie con conseguenze potenzialmente gravi o fatali». Il nuovo Piano nazionale della prevenzione vaccinale 2023-2025 (Pnpv) ha tra i propri obiettivi quello di «promuovere interventi vaccinali nei gruppi di popolazione ad alto rischio per patologia, favorendo un approccio centrato sulle esigenze del cittadino/paziente». I servizi vaccinali sono chiamati a mantenere, rafforzare e creare forti sinergie con i medici specialisti ospedalieri, medici di medicina generale e pediatri di libera scelta proprio per definire nuovi percorsi per la gestione dei pazienti fragili, sulla base della specifica condizione di rischio.
L’evento, accreditato Ecm, si rivolge a medici, farmacisti, ostetriche, assistenti sanitari, infermieri e infermieri pediatrici.
· I bonifici superano i rischi.
Sauro Sauro Scarpeccio bella questa!
Giorgia Rossi parere suo .
· Susanna Donati la signora è agitata...non sopporta un po' di humor.
Sauro Sauro Scarpeccio l' umorismo è altra cosa, anche perché sottintende l' intelligenza...
· Giorgia Rossi come chi non lo comprende... uguale.
Sauro Sauro Scarpeccio questo è un bello slogan top
Giorgia Rossi credo che lei abbia frainteso. Nel l senso che lo condivido. Non c'è bisogno di essere aggressivi.
· Giorgia Rossi pure lei molta agitata, una camomilla le farebbe bene.
Giorgia Rossi madò che perseveranza... Ancora le fette di salame sugli occhi eh.... Faccia pure, libera di pensare ciò che vuole ma... qualche dubbio ancora no eh? Scommetto che ha pure un'auto elettrica e che crede al riscaldamento globale...
Sauro Sauro Scarpeccio non leggo il commento della signora agitata, probabilmente mi ha bloccato in un altro momento di agitazione
Perseverare è diabolico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati