La presentazione de La sagra dei Sughitti
Tre giorni di festa, profumi d’autunno, antichi saperi contadini e sapori autentici. Montecassiano celebra la 50esima edizione della Sagra dei Sughitti, storica manifestazione che da oggi a domenica torna a colorare il borgo con il calore della tradizione e la vivacità del presente. Si tratta di una delle feste popolari più amate della provincia, nata per celebrare il dolce della vendemmia: i sughitti.
L’edizione di quest’anno è stata presentata oggi nel palazzo della Provincia, in presenza della vicesindaca Katia Acciarresi.
«Sarà un’edizione speciale – dicono gli organizzatori – un omaggio ai cinquant’anni di storia con un programma ricchissimo tra taverne, spettacoli, mostre, laboratori, musica, sfilate e appuntamenti culturali».
Si parte oggi con la cena della vendemmia “A cena co’ lo lesso” e lo spettacolo del gruppo folkloristico “Grazie Grazià”. La serata proseguirà con la presentazione del libro Dalle Marche con amore con Natasha Stefanenko e il Doppiatore Marchigiano, seguita da dj set.
Domani largo alla Fiera d’autunno, allo show cooking “Sughit… parade!” con Erika Mariniello e all’arrivo di Radio 105 con “I Love Formentera”, il format dance più ballato d’Italia.
Domenica il gran finale con la 33esima Marcialonga della solidarietà, carri allegorici e la partecipazione dell’attrice Milena Miconi come madrina. In programma anche laboratori, spettacoli per famiglie, la “vendemmia in piazza”, concerti, dj set e tanto altro.
Spazio anche alla cultura con la mostra “La dolce storia dei sughitti: 50 anni di tradizione in immagini” e alla creatività dei più piccoli con la terza Marguttiana dei Piccoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati