La visita del prefetto
Visita del prefetto della provincia di Macerata al comando provinciale dei carabinieri. Giovanni Signer è stato accolto dal comandante provinciale, Raffaele Ruocco.
Signer ha incontrato tutti gli ufficiali della sede e delle Compagnie dipendenti, e una numerosa rappresentanza dei comandanti di stazione e dei carabinieri del comando provinciale.
Presenti anche il comandante dei carabinieri Forestali del capoluogo, il comandante della Sezione di Polizia Giudiziaria in Procura, il comandante del Nucleo ispettorato del lavoro di Macerata.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate le questioni relative alla sicurezza, all’ordine pubblico, ed è stata ribadita l’importanza del coordinamento e della sinergia tra le forze di polizia, sotto l’autorevole guida e l’azione di indirizzo unitario del prefetto in sede di comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al fine di garantire una risposta efficace alle esigenze di sicurezza delle comunità.
Il prefetto ha espresso parole di vivo apprezzamento per l’impegno, la professionalità e l’abnegazione che tutti i carabinieri dimostrano quotidianamente nelle attività di servizio. È stata inoltre sottolineata l’importanza delle 40 stazioni dislocate sul territorio provinciale. Il colonnello Ruocco ha anche illustrato al prefetto la struttura organizzativa del comando provinciale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati