Spazio pubblicitario elettorale

Torna “Croceverdopoli”
per aspiranti soccorritori
e autisti di mini ambulanze

CIVITANOVA - Domenica in piazza XX Settembre un’intera giornata dedicata al mondo del primo soccorso con giochi, simulazioni e diplomi per i più piccoli

- caricamento letture
croceverdopoli-e-auto-expo-civitanova-FDM-10-325x217

Una foto dell’ultima edizione durante le restrizioni da Covid

Il mondo del soccorso spiegato a misura di bambino. Domenica piazza XX Settembre a Civitanova  si trasformerà per “Croceverdopoli” in un grande villaggio del volontariato dove i più piccoli potranno vivere da protagonisti l’esperienza di diventare soccorritori.

Per tutta la giornata sarà allestito un circuito all’interno del quale i bambini guideranno le mini ambulanze realizzate dai volontari della Croce Verde, cimentandosi in un percorso divertente ed educativo allo stesso tempo. Alle spalle del tracciato saranno posizionate le vere ambulanze, presidiate da due postazioni di volontari pronte a mostrare al pubblico le tecniche di primo soccorso: dalla disostruzione delle vie aeree alle manovre salvavita Blsd.

Anche i bambini potranno mettersi alla prova grazie a manichini speciali, esercitandosi a simulare il massaggio cardiaco e comprendendo l’importanza di un intervento tempestivo nelle situazioni di emergenza.

Alla fine della giornata, a ciascun partecipante verranno consegnati due riconoscimenti simbolici ma preziosi: la “patente di guida” delle mini ambulanze e il diploma di “Piccolo soccorritore”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X