Spazio pubblicitario elettorale

Patenti ritirate e possesso di stupefacenti,
weekend di controlli serrati

OPERAZIONI di Polizia e carabinieri tra Macerata, Civitanova, Montecassiano e Monte San Giusto: identificati oltre 300 soggetti, sequestri di marijuana e hashish, sanzioni per guida contromano e violazioni al codice della strada

- caricamento letture

 

CC-Generica

Foto d’archivio

 

Weekend di controlli serrati per la Polizia sulle strade della provincia. Il bilancio del fine settimana parla di oltre 300 persone identificate, circa 100 veicoli controllati e 20 patenti di guida ritirate per violazioni al codice della strada, con successive sospensioni.

Nel dettaglio, nella notte tra sabato e domenica, a Civitanova, la Polizia stradale ha fermato un’auto che viaggiava contromano in un tratto a senso unico. A bordo si trovava una coppia: l’uomo, alla guida, è stato sanzionato per la manovra, mentre la donna passeggera è stata trovata in possesso di dosi di stupefacenti per uso personale. Per lei è scattata la segnalazione in Prefettura.

Nel pomeriggio di domenica, invece, le volanti della Questura di Macerata hanno intercettato un cittadino straniero che si comportava in modo sospetto alla vista degli agenti. Fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana nascosta nella tasca dei pantaloni. Anche in questo caso è partita la segnalazione amministrativa alla Prefettura.

polizia-archivio-arkiv-macerataControlli intensificati anche da parte dei carabinieri. Le ultime operazioni, svolte a Montecassiano e Monte San Giusto, hanno portato alla segnalazione alla Prefettura di due giovani, entrambi trovati in possesso di hashish.

A Monte San Giusto, i militari della locale stazione hanno fermato un ragazzo a bordo di un motorino. Il suo comportamento agitato ha insospettito i carabinieri, che hanno proceduto a una perquisizione: all’interno del vano portaoggetti è stato trovato circa un grammo di hashish, nascosto in un sacchetto di plastica. La droga è stata sequestrata e il giovane è stato segnalato come assuntore. Essendo alla guida di un veicolo, per lui è scattato anche il ritiro della patente di guida.

A Montecassiano, invece, all’alba, i carabinieri della sezione Radiomobile hanno controllato un altro giovane che si aggirava per le vie del centro. Anche in questo caso il comportamento nervoso ha portato alla perquisizione: l’uomo è stato trovato in possesso di un involucro con circa un grammo di hashish. La sostanza è stata sequestrata e il giovane segnalato alla Prefettura.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X