Spazio pubblicitario elettorale

A spasso sotto le stelle:
“Salute in cammino” prosegue a settembre

NOVE gli appuntamenti a Urbisaglia, Macerata e Montecassiano. La prima passeggiata martedì 2 settembre all'Abbadia di Fiastra

- caricamento letture
salute-in-cammino

Un appuntamento di Salute in cammino

Proseguiranno anche a settembre, con nove appuntamenti, le attività del progetto “Salute in cammino”. I comuni coinvolti nell’iniziativa sono Urbisaglia, Macerata e Montecassiano.

Nel 2025 sono state più di 100 le persone che hanno partecipato ad almeno una iniziativa di “Salute in cammino”. Il progetto prevede la partecipazione di persone di ogni età coinvolte ogni sera in una camminata, della durata di un’ora circa, per combattere la sedentarietà e l’inattività fisica. La partecipazione alle attività progettuali è gratuita. Per ulteriori informazioni si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina Facebook Unione sportiva Acli Marche oppure chiamare il numero 3482407754.

Il primo appuntamento di settembre è fissato per martedì 2 alle 21,30 alle rovine di Urbisaglia dell’Abbadia di Fiastra. A seguire sono programmati gli appuntamenti del 5 settembre (partenza dal parcheggio ex Filoni a Piediripa), poi il 9 (Collevario – parcheggio Conad), il 12 (Giardini Diaz), il 16 (parcheggio della chiesa di Villa Potenza), il 19 (parcheggio sotto Sasso d’Italia), il 23 (parcheggio Pasticceria Paradiso di Montecassiano), il 26 (parcheggio Bar Natali di Sforzacosta) e il 30 (parcheggio chiesa di Piediripa). Per partecipare si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua ed una torcia.

Il progetto di promozione dell’attività fisica è organizzata dall’Us Acli Marche Aps, dall’Us Acli provinciale di Macerata Aps, dalla Polisportiva Acli Macerata, dalla Scuola italiana di camminata sportiva, dall’Asd Green Nordic Walking, col patrocinio del comune di Macerata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X