Una scorsa edizione di Note all’alba
Musica dall’alba al tramonto al Pincio di Potenza Picena. Domenica (17 agosto) arriva per il quarto anno consecutivo il doppio appuntamento dedicato a chi ama ascoltare la musica nei momenti più suggestivi della giornata, immersi in un atmosfera contemplativa.
Il via al programma alle 5,30 con “Note all’alba” dal balcone del Pincio potremo vedere il sole sorgere dal mare, con una graduale comparsa di luce e di colori volgendo lo sguardo dal Monte Conero alla riviera adriatica.
A sottolineare il suggestivo momento sarà la musica proposta dal quartetto Lc Quartet, composto dalla stupenda voce di Federica Pantanetti, da Luca Ciarpella al sax, da Claudio Calamita al piano e da Venanzio Pennesi alla chitarra che ci allieteranno con i brani più celebri ed iconici del panorama musicale italiano e non solo.
Ci sarà la possibilità di degustare un’ottima colazione con caffè, cappuccino, bomboloni e cornetti artigianali. Dopo un buon riposo ci si ritrova alle 19 sempre al “Belvedere del Pincio” per assistere a “Pianoforte al tramonto”. Inseguendo le note ed i tasti neri e bianchi del pianoforte, accompagneremo la luce del sole nel suo svanire dietro i dolci pendii delle colline e dei monti maceratesi.
Sette giovani musicisti si esibiranno al pianoforte con brani di Chopin, Mozart, Handel, Bortkieewicz ed altri ancora regalandoci dei fuori programma con violoncello e flauto traverso.
Dalle 18, nei locali adiacenti al Pincio, si potranno assaporare Aperipiano e Aperiforte, uno speciale aperitivo preparato appositamente per l’occasione.
La partecipazione agli eventi è libera e non necessita di prenotazione. Entrambi gli appuntamenti della giornata sono curati dalla Pro loco di Potenza Picena. Per informazioni è possibile contattare l’associazione ai numeri 0733 671758 o al 371 4109670.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati