Spazio pubblicitario elettorale

Delfini, panettoni e balli in spiaggia:
il Ferragosto infinito di Civitanova

MARATONA - Dallo show del cetaceo all’alba ai pranzi-spettacolo negli stabilimenti, fino al “Natale estivo” allo chalet Federico: allo Shada e lungo il litorale, la città si trasforma in una grande festa a cielo aperto che non vuole finire mai

- caricamento letture
ferragosto-civitanova2-e1755272485626-650x493

Ferragosto allo Shada

Tutti, ma proprio tutti, vogliono passare Ferragosto a Civitanova. Perfino Osvaldo, il delfino che ogni tanto si fa sorprendere dagli obiettivi dei turisti, all’alba ha regalato salti e pinneggi a bagnanti e mattinieri.

ferragosto-civitanova4-650x521

Il delfino Osvaldo

Ma Osvaldo non era solo. Ad ammirarlo c’erano anche loro: gli instancabili eroi della notte, tra baristi, camerieri, barman, cuochi, dj che, dopo aver animato la lunga notte tra il 14 e il 15 agosto, hanno chiuso i locali all’alba solo per riallestire tutto in tempo record per i pranzi di Ferragosto. Una vera e propria maratona, iniziata ieri e destinata a proseguire fino al weekend.

ferragosto-shada-20253-488x650

Negli chalet è stato un susseguirsi di brindisi, piatti serviti a ritmo di musica, balli improvvisati tra un tavolo e l’altro. Allo Shada, come da tradizione, le tavolate erano piene già dal primo pomeriggio, con un pubblico eterogeneo che spaziava dalle famiglie con bambini ai gruppi di giovani, fino ai turisti stranieri. Lo stesso copione è andato in scena anche negli altri stabilimenti lungo la costa, trasformando il litorale in un’unica, grande festa a cielo aperto.

ferragosto-civitanova1-488x650

E tra l’odore di mare e di frittura, tra i brindisi e i balli scalzi sulla sabbia, non è mancata la consueta nota di colore (rosso, in questo caso). Anche quest’anno, infatti, il gruppo di amici dello chalet Federico ha rinnovato la sua bizzarra tradizione: il “pranzo di Natale del 15 agosto”. Menù a tema natalizio, panettoni, dolcetti fatti in casa, decorazioni rosse e verdi, cappellini da Babbo Natale. Un Ferragosto infinito che, con un po’ di immaginazione, arriva fino al 25 dicembre.

ferragosto-civitanova6-488x650

ferragosto-civitanova3-488x650

ferragosto-civitanova-natale2-650x488

“Pranzo di Natale” in spiaggia

ferragosto-civitanova-natale1-488x650

 

ferragosto-civitanova-natale3-488x650

Dai fuochi alle cene spettacolo, il Ferragosto a Civitanova (Foto). Due minori bevono troppo: soccorsi

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X