Spazio pubblicitario elettorale

Tolentino va sul verde:
parco veicoli rinnovato
e micromobilità elettrica

BANDO - Il Comune ha ottenuto un finanziamento con cui potrà cambiare i propri veicoli con altri ibridi ed elettrici. Poi potenziamento delle colonnine di ricarica

- caricamento letture
Mauro-Sclavi-1-1-650x536

Mauro Sclavi

Grazie all’ottenimento di fondi regionali per le mobilità sostenibile, disco verde al progetto “Tolentino green move”. Il piano prevede tre interventi principali: il rinnovo del parco veicoli comunale con mezzi ibridi ed elettrici, il potenziamento delle infrastrutture di ricarica con una colonnina per veicoli e micromobilità elettrica, un totem digitale interattivo per diffondere informazioni, eventi e messaggi istituzionali legati alla mobilità sostenibile.

Il comune di Tolentino è tra gli enti ammessi a finanziamento nell’ambito del bando regionale “eMobility ReMa” promosso dalla Regione per favorire lo sviluppo e la diffusione della mobilità elettrica. “Tolentino Green Move – Mobilità urbana sicura, digitale e sostenibile”, del valore complessivo di 78.500 euro è finanziato da Regione e Comune. Su una graduatoria composta da 72 comuni partecipanti, soltanto i primi 15 progetti hanno ottenuto il finanziamento, per un totale complessivo di 700mila euro. Tolentino si è classificata all’ottavo posto, risultando uno dei soli due comuni della provincia di Macerata ad entrare in graduatoria.

«Un traguardo di rilievo, frutto di un lavoro sinergico tra la Polizia locale con il vicecomandante Nicola Mari, sotto la direzione del comandante Andrea Isidori e l’ufficio Lavori pubblici, guidato da Katiuscia Faraoni» fa sapere l’ente con una nota. La progettazione è interamente sviluppata dagli uffici comunali. Il sindaco Mauro Sclavi e l’amministrazione comunale sottolineano: «Il posizionamento in graduatoria e il finanziamento ottenuto sono il frutto di un lavoro di squadra di grande qualità, basato su competenze tecniche, conoscenza delle procedure e capacità di visione».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X