Festival internazionale del folklore,
come cambia la viabilità

MACERATA - L'ordinanza della polizia locale, in vigore lunedì 18 e mercoledì 20 agosto, riguarda il centro storico

- caricamento letture
mercato_vento_macerata-1-650x488

Piazza della Libertà (archivio)

Cambia la viabilità in occasione del festival internazionale del folklore che si svolgerà il 20 agosto in piazza della Libertà. L’ordinanza è stata firmata dal comandante della polizia locale Danilo Doria. Il provvedimento prevede, lunedì 18 agosto, in piazza della Libertà, il divieto di sosta con rimozione coatta (fila stalli di sosta in prossimità dell’ex chiesa San Paolo e fila centrale), dalle 7 alle 12, eccetto veicoli del servizio tecnico comunale per le operazioni di montaggio palco.

Mercoledì 20 agosto sono previste una serie di modifiche alla normale circolazione. In piazza della Libertà ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata, dalle 15 a mezzanotte e comunque fino al termine della manifestazione (eccetto i veicoli a servizio dello staff della manifestazione). Lungo viale Leopardi (tratto adiacente l’imbocco con via Zara), dalle 19 a mezzanotte e comunque fino al termine della manifestazione, è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata in prossimità dei parcheggi a pettine (eccetto autobus).

Dalle 7 a mezzanotte, in via Cardarelli (in prossimità della scuola primaria) vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata. Sarà attivo il varco elettronico della ztl di via Don Minzoni dalle 19 a mezzanotte eccetto autorizzati con permesso zona A o A più park e ztl, ciclomotori, motocicli e veicoli al servizio di persone con disabilità con apposito contrassegno, veicoli delle forze dell’ordine, veicoli di pubblica utilità, veicoli espressamente autorizzati e quelli a propulsione elettrica/ibrida.

Il percorso alternativo seguirà via Basily, via Padre Matteo Ricci e piazza Vittorio Veneto.

Festival del folklore, ciao Sferisterio: in piazza con le tradizioni di Brasile, Panama, Kenya e Georgia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X