Ciclista tamponato sulla statale,
19enne senza patente non fa lo stop
e finisce contro carro attrezzi

CIVITANOVA - Tre feriti è il bilancio di due incidenti distinti che si sono verificati stamattina. A Fontespina un 72enne in bici è stato tamponato e ha riportato la frattura del femore. In via Pirelli (Santa Maria Apparente) frontale tra un'auto e un veicolo di soccorso stradale: in pronto soccorso anche la passeggera

- caricamento letture
incidente-zona-industriale

L’auto finita contro il carro attrezzi

di Laura Boccanera

Un ciclista tamponato sulla statale, in zona industriale un 19enne senza patente perché mai conseguita non si ferma allo stop e si schianta contro un carro attrezzi. Scia di incidenti questa mattina a Civitanova, entrambi attorno alle 10. 

ciclista-statale-fontespina-incidente-polizia-locale-1-325x244

Il tamponamento sulla statale a Fontespina

Nel primo caso, a Fontespina, nelle vicinanze dell’Eurospin, ad avere la peggio è stato un uomo di 72 anni originario di Napoli. Era in sella alla sua bicicletta quando è stato tamponato da un’auto condotta da un uomo di 57 anni che procedeva nella stessa direzione. Soccorso dalla Croce verde e dal 118, il ciclista è stato portato al pronto soccorso di Civitanova dove i sanitari hanno riscontrato la frattura del femore.

Quasi in contemporanea, nella zona industriale di Santa Maria Apparente, fra via Terracini e via Pirelli un’auto condotta da un 19enne e con una coetanea a bordo come passeggera, per cause in corso di accertamento, ha bruciato lo stop finendo contro un mezzo del soccorso stradale della ditta Capozucca. Il mezzo pesante, per l’impatto ha ruotato su se stesso.

ciclista-statale-fontespina-incidente-polizia-locale-2-650x488

Distrutta la vettura con a bordo i due ragazzi: per il colpo sono esplosi entrambi gli airbag. I due giovani sono stati trasportati al pronto soccorso di Civitanova, le loro condizioni non sono gravi. Sul posto per gli accertamenti la polizia locale di Civitanova. Il giovane è stato sanzionato in quanto alla guida senza patente perché mai conseguita.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X