I sei candidati di Avs nel Maceratese
È un mix di novità ed esperienza la lista che Alleanza Verdi Sinistra presenterà nel collegio di Macerata nelle elezioni regionali del 28-29 settembre.
Al fianco dei già rodati Sandro Bisonni (ex consigliere regionale e co-portavoce provinciale di Avs), Tommaso Corvatta (ex sindaco di Civitanova) ed Enzo Piermarini (candidato sindaco e consigliere comunale a Montecassiano) ci sarà infatti un tris di donne alla prima esperienza: le maceratesi Patrizia Sagretti (agronoma) e Ariana Hoxha (insegnante) e la tolentinate Laura Ciommei (insegnante). «Avs, assieme al Partito Democratico e al Movimento 5 Stelle, è stata tra le forze promotrici dell’alleanza per il cambiamento che sostiene la candidatura di Matteo Ricci alla presidenza della Regione – ha rimarcato il coordinamento provinciale composto da Leonardo Piergentili, Caterina Cirioni e Sandro Bisonni presentando la lista sabato – questa è una lista forte, radicale, ambientalista e di sinistra».
L’incontro è stato chiuso dagli interventi di Richard Dernowski (consigliere comunale a Potenza Picena e consigliere provinciale) e Michele Verolo (coordinatore della segreteria regionale di Sinistra italiana). Dernowski ha sottolineato le priorità programmatiche di Avs, ringraziando le candidate ed i candidati per aver deciso di mettere la faccia su un progetto che intende costruire un presente differente ed un futuro migliore per la nostra Regione. Verolo ha rimarcato la presenza di candidate e candidati indipendenti, espressione di quel civismo che rappresenta un valore aggiunto per la credibilità di Avs. «Nelle prossime settimane le candidate ed i candidati saranno presenti nel territorio della nostra provincia per raccontare dettagliatamente le nostre proposte programmatiche».
Il dramma della storia e della questione è che molte persone non hanno più il senso della consapevolezza. Se si vuole aiutare qualcuno non si deve fare politica, non ci si deve candidare, ma fare volontariato. Fare volontariato è cosa nobile, altrimenti è bene starsene a casa o fare la vita da pensionati.
Andrea Feliziani la politica, intesa come servizio disinteressato al bene comune, rappresenta la massima espressione dellaltruismo umano: dedicare tempo, energie e responsabilità non per sé, ma per migliorare la vita degli altri, della collettività.
Domenico Luciani la politica non è per tutti....non è mero servizio. Necessita conoscere dinamiche ed essere appartenenti ad una ideologia. Inoltre fare volontariato non si percepisce alcuna indennità.
Non necessariamente.... Io l'ho sempre intesa come spirito di servizio. All'inizio della mia modeta esperienza politica-amministrativa mi candidai per le elezioni amministrative del mio Comune come civico senza nessuno schieramento politico e, per questo, non mi prendevano sul serio. Su tre liste, arrivai terzo. La volta successiva, sempre con lo stesso spirito, fui eletto sindaco. Certo, per un'elezione regionale, l'ideologia un pochino di più conta... Anche se, le ideologie oggi sembrano talmente fluide....
Anche tutti i consiglieri comunali e provinciali non percepiscono alcuna indennità. Solo un ridicolo gettone di presenza per ogni consiglio comunale, che il più delle volte devolvono o al Comune stesso o a qualche associazione.
Diverso è il discorso per un Sindaco, ma fare il Sindaco è un'attività che ti impegna totalmente e, difficilmnete ti consente di fare un'altra attività lavorativa e senza un'indennità, solo chi dispone di mezzi adeguati se lo potrebbe permettere.
Non a caso, molte persone che fanno volontariato sono anche impegnate in politica.
La famosa alleanza Sumahoro-Salis
Andrea Bianchi Che belle gare ..comi si fa non votare
Giorgio Menichelli non hanno rubato né tantomeno abusato, al contrario di tantissimi del centro destra , addirittura per associazione mafiosa
Raffaele Daniele questi scrivono sempre della Salis senza sapere nulla di lei ma scrivono, poi gli chiedi che reato avrebbe fatto e cosa avrebbe occupato e nessuno di questi ignoranti ti sanno rispondere ma visto chi votano la loro ignoranza è certificata
Ma non sapete mai argomentare se non offendere. Tanti commenti offensivi o con riferimenti alla Salis, che al contrario di tanti, per il suo impegno civile mette a rischio la propria persona. Ma avete mai alzato lo sguardo a casa vostra?
Raffaele Daniele quindi ritieni che Sumahoro e la Salis siano offese? Ah se lo dite anche voi.
Raffaele Daniele impegno civile occupare le case? Impegno civile citare che le carceri non servono? Impegno civile è andare in territorio stranieri e picchiare la gente? Na favola!
Roberto Valentini svegliati! avete offesi i candidati. Poi ancora la Salis non occupava case per trarne profitto al contrario di coloro che invece le "vendevano" , parlo di quelle popolari. Poi ancora la Salis ha fatto 13 mesi di carcere duro in Ungheria per partecipare ad una manifestazione anti nazista, senza sostanzialmente arrivare ad un capo di accusa. Ma i sovranisti gli sono andati addosso, perché il sovranismo, nazionalismo vale solo per i camerati, come la Meloni che degli italiani importa poco, basta servire il capo americano
Raffaele Daniele non mi sembra che metta a rischio propria, anzi... scappa come un coniglio!
Raffaele Daniele Si si una che picchia in giro è una santa . E le case non si occupano. Lavorate e COMPRATELE come fanno tutte le persone ONESTE
Roberto Valentini continui pure con risposte slogan, buona giornata
Raffaele Daniele è la verità. Una che dovrebbe restare rinchiusa in Ungheria
Non credo ai miei occhi... c'è anche Bisonni! Quando lavorava nella mia Scuola si candidò con i Cinque Stelle, dopo che fu eletto andò col gruppo misto (chissà perché) e ora è con AVS...che strano!
Forza Sandro Bisonni hai tutto il mio appoggio morale
Co' 'sse panze l'ambiente l'hanno visto dalle finestre del ristorante
Maurizio Serafini mai citazione fu mai adatta.. . Tutti per l'ambiente ma nessun passo, passeggiata escursione nei luoghi dell'entroterra marchigiana.
Ma chi sono? Quelli che gli piacciono le case altrui? Salis insegna
Vesprini Graziano o quelli di Soumahoro?
Vesprini Graziano Non di certo i corsetti, montarulloni o i santinindeche
Che squadra!
Ottime scelte...alleati contro...
Alleanza verdi e sinistra Alias i FRATOJANNEZ
Pur di vincere si alleano anche con il nulla
Bela roba
Mancava
Ambientalista
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
auguri e spero che “direte e farete qualcosa di sinistra” vi assicuro il mio voto e quello di mia moglie
17780_530432_1730899_ilaria_salis_20240524_cp.pdf https://share.google/KNOSFiA4O10FjBpha