«Cessate il fuoco, liberate ostaggi e prigionieri politici, accesso di cibo e medicinali nella Striscia di Gaza, sospensione dell’accordo fra Israele ed Europa e fine di qualsiasi tipo di sostegno alle politiche del governo israeliano da parte dell’Unione europea dell’Italia». Sono queste le richieste del gruppo “Saturdays for Palestine. Spiragli di speranza” nato lo scorso anno in provincia con nuclei territoriali a Porto Recanati, Civitanova e Recanati.
Dopo le attività organizzate nel 2024 per informare e sensibilizzare sulle vicende tra Palestina e Israele, prosegue l’impegno dei volontari che nei giorni scorsi hanno organizzato a Recanati, un banchetto in corso Persiani e davanti al Circolo Arci La Serra, in piazzale Gigli per informare la cittadinanza sulla situazione attuale nel vicino e nel medio Oriente e sulle questioni collegate. È stato anche possibile accedere a petizioni «per chiedere che il governo italiano e la regione Marche cessino qualsiasi sostegno alla politica di Israele e di essere informati sul boicottaggio di aziende corresponsabili dei crimini dello Stato di Israele».
L’impegno proseguirà anche nei prossimi giorni: il gruppo sarà presente sabato 26 alle 18 a Porto Recanati (via Lepanto) al presidio organizzato settimanalmente dai volontari di Porto Recanati e fra il primo e il 3 agosto a Recanati, dove si terranno il torneo di beneficenza “Streetball Recanati for Palestine” (1, 2, 3 agosto al Centro Fonti San Lorenzo) e un’iniziativa di approfondimento sulla questione palestinese (2 agosto, Circolo Arci La Serra).
Sono in corso tanti altri conflitti nel Mondo , ma ai pacifisti interessa solo la Palestina
Michele va di moda come andava l'Ucraina
Massimiliano Palanca va di moda? Ci farei stare a te con la tua famiglia a morire di fame e di sete o scappare dalle bombe ...
Michele Dalla Monta' fai tenerezza
Nicolò Ferretti Dolfin troppo buono....
Michele Dalla Monta' Si può sapere cosa interessa a te? E, soprattutto, cosa fai per quello che ti interessa??
Adesso che Israele sa del volantinaggio sicuro darà il cessate il fuoco.
finalmente qualcuno ha trovato la soluzione giusta per CESSATE IL FUOCO in ISRAELE
Simone Devilman Cittadini fa ridere èeee pensa se qualche bombetta arriva anche a noi sai quanto ridiamo
Simone Devilman Cittadini il volantinaggio fa parlare le persone, le fa esporre. Possono essere d'accordo o dissentire in quello che dice il nostro volantino. Ma così la gente può ritrovarsi a dibattere, dal vivo, con chi ci mette faccia e tempo. Il tuo commento è di quelli che manco al bar li fanno più. Anzi, mi assomiglia a quello che dicono i bulletti a scuola per sfanculare chi si sforza di essere per il meglio.
Altra pagliacciata inutile. Rimanete lì casa che non serve a niente o andate al mare così vi si rinfresca il cervello.
Vedo commenti di ignoranza pura. Ma non capite che stiamo vedendo tutto in diretta e, invece di ribellarvi a tanta indifferenza.. ne fate bandiera?? Ma che state facendo, vi rendete conto
Non servono i volantini ,ci vogliono le maniere forti per eliminare Netanyahu.. invece tutti se ne fregano ..
Fate sapere se funziona
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati