Fiamme a pochi metri dalla stalla

APPIGNANO - Incendio di sterpaglie minaccia una fattoria, paura per i cavalli. Rogo spento dai vigili del fuoco

- caricamento letture
appignano-incendio6-e1753195985227-650x441

L’intervento dei vigili del fuoco

Incendio nelle campagne di Appignano, attimi di tensione nel primo pomeriggio di oggi dove un rogo di sterpaglie ha minacciato da vicino una stalla. L’allarme è scattato intorno alle 15,30, quando fumo e fiamme hanno iniziato a levarsi da un campo.

Le fiamme si sono propagate in direzione della recinzione della fattoria, interessando in particolare l’area limitrofa alla stalla dei cavalli, dove si trovavano animali e strutture in legno. Oltre alla vegetazione ha preso fuoco anche materiale che si trovava nell’area. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Macerata, che sono arrivati sul posto nel giro di pochi minuti.

Il rogo è stato circoscritto prima che potesse estendersi ulteriormente o causare danni più gravi alla fattoria e agli animali. Dopo circa un’ora di lavoro, la situazione è tornata sotto controllo. I vigili del fuoco, dopo aver spento il rogo, hanno provveduto a bonificare l’area per evitare nuovi focolai.

appignano-incendio4-650x488

appignano-incendio2-650x488
appignano-incendio5-488x650
appignano-incendio1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X