Il prospetto del restyling
di Luca Patrassi
Una selva quasi oscura e inestricabile di atti amministrativi quella che si palesa a voler osservare la parte dell’albo pretorio legata alle opere pubbliche. Ogni tanto però, tra una perizia di variante e l’altra che per ora determinano una classifica guidata dal centro fiere di Villa Potenza con tre varianti ma insidiato da vicino dalle piscine e dal cimitero, emerge qualcosa di nuovo sul fronte dei subappalti che permettono di evidenziare il fatto che i progettisti pensano in grande e rivolgono i propri sguardi altrove pur di vedere soddisfatte e proprie visioni.
L’ultima arrivata in casa Albo pretorio del comune di Macerata è la determina del dirigente tecnico che autorizza il subappalto per la fornitura di quattromila poltroncine per lo stadio Helvia Recina. Siamo maceratesi ma pur sempre cittadini del mondo ed è dunque giusto che lo sguardo di chi ha avuto aggiudicati i lavori – Crocioni e Top Edilizia – sia uscito dai ristretti orizzonti locali e si sia posato su una ditta della provincia di Como per un costo di circa 89mila euro. “L’ottimismo è il profumo della vita” diceva Tonino Guerra in un celebre spot e a Macerata l’hanno preso in parola: quattromila poltroncine nella speranza che attratti da tanta disponibilità ci potranno essere altrettanti spettatori per le partite, cosa che finora non è avvenuta. Infine il post dell’assessore Riccardo Sacchi che, forse pensando di anticipare sul tempo chi ha avuto la brillante idea, ha annunciato che sugli spalti del nuovo Helvia Recina campeggerà la scritta Macerata. “Na slargata de core” al solo pronunciare il nome della città scriveva il poeta dialettale Mario Affede ma qui si parla di calcio e di tifosi del pallone e il primo commento apparso sotto il post dell’assessore deve aver riportato lo stesso alla realtà facendogli notare che sulla gradinata degli ospiti quella scritta non appare destinata a durare a lungo. Intanto andiamo a Como per le poltroncine, poi vediamo il da farsi.
Un campo da calcio per una squadra in serie subbuteo, intanto gli impianti di quartiere marciscono, gli altri sport non sono neanche considerati e le piscine diventano ogni giorno sempre più un mistero
Tutti si soldi per una squadra che non merita manco de stalla a vedere ,aggiustateci le strade che è meglio co si soldi che fanno pena ,via mattei ,via natali eccc
Andrea Galassi ma tu devi sapere che i soldi stanziati x lo stadio,debbono essere spesi allo stadio,studia
Andrea Galassi Una squadra che non merita manco de stalla a vedere ? E perché ? Gioca bene a calcio, e stata promossa questanno in serie D riportando tanta gente e famiglie allo stadio ogni domenica . Non ti piace il calcio? No problem . ma a prescindere da ciò se sei Pistacoppo non parlar male di una società sportiva della Tua città dietro alla quale ci sono migliaia di persone ogni domenica . che stanno a vederla : Tifa a prescindere la tua città anche se non ti piace il calcio
Andrea Galassi pero vacci piano, se non ti piace la Maceratese, devi sapere che ci sono altri migliaia a Macerata & circondario, che la amano.. e poi se prendi i soldi dal pnrr per fare una cosa non ci puoi fare dellaltro. Mi sembra che sulle strade non stiano pettinando le bambole i ns amministratori
Andrea Galassi Ma quanto vi rode...vada a vedere le bocce e non rompa !!!!
Andrea Galassi Non c'è solo il calcio. Atletica e altri sport di squadra.
Tutti soldi sprecati,chi si mette seduto poi sulle poltroncine? Manie di grandezza ,denaro sprecato,ci sono le strade che fanno pena,i marciapiedi,vedi via Verga,va bene tanto nessuno controlla buttate soldi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si fa politica anche sulla spesa dei seggiolini del nostro stadio ripeto del nostro stadio della nostra citta’ mi sa che il giornalismo di sinistra sia alla canna del gas..
poi chiudete via dei velini perché non c’è parcheggio evvai tutti piedi anche lì cjoppj che geni
Signor Tombesi posi il fiasco, a Macerata abbiamo impianti sportivi da fare invidia ad altre citta e per conoscenza la Maceratese parteciperà ad un ottima Serie D assolutamente decorosa, per quanta riguarda la piscina io ancora aspetto quella che doveva sorgere a Fintescodella !!
Volendo si trovano anche i manichini per fare gli spettatori sugli spalti.
Diciamo che una volta finito sarà un gioiellino..e speriamo che la scritta Macerata sulle sedute non si veda…ma solo perché saranno sempre occupate..Speriamo anche che Crocioni abbia fatto rientrare nel subappalto pure un inginocchiatoio per Bartolo’..