Frontale tra un’auto e un furgone lungo la strada Muccese a Castelraimondo: morta una donna di 78 anni, ferito il marito di 85 (fuori pericolo). L’incidente è avvenuto intorno alle 8 di questa mattina. La vittima è Rita Pioli, matelicese. È morta durate il trasporto in ospedale (doveva essere portata a Torrette con l’elicottero secondo il piano dei soccorsi per salvarle la vita). Nulla di grave per il conducente dell’altro mezzo. Furgone e auto sono stati sequestrati dai carabinieri.
Schianto lungo la Muccese tra un furgone Ducato con alla guida un operaio della ricostruzione, un 29enne di Campobasso, e una Peugeot 108 con alla guida un uomo di 85 anni di Matelica. Con lui la moglie, Rita Pioli, seduta sul sedile del passeggero.
Intorno alle 8 di questa mattina il furgone stava andando in direzione di Matelica mentre in direzione opposta veniva la Peugeot con i due coniugi a bordo.
Per cause in corso di accertamento, probabilmente per l’invasione di corsia da parte di uno dei due veicoli, furgone e auto si sono schiantati (la ricostruzione dell’impatto è al vaglio dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Camerino, intervenuti sul posto). Violentissimo l’impatto tra i due mezzi. Gravissima la donna che è stata soccorsa dal 118 insieme al marito (poi trasportato all’ospedale di Camerino, non in pericolo).
Il personale dell’emergenza ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il 118 ha tentato di salvare la vita alla donna che però è morta poco dopo l’incidente durante il trasporto verso l’ospedale. Per il conducente del furgone nulla di grave. In corso le indagini dei carabinieri per ricostruire l’accaduto. Sia il furgone che la Peugeot sono stati messi sotto sequestro, come prassi in simili circostanze.
(Gian. Gin.)
(Ultimo aggiornamento alle 14,35)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati