La polizia sul posto
Scippa una donna in via Della Nave a Civitanova: arrestato il 56enne. Vittima una donna ultrasettantenne. L’uomo di 56 anni, italiano, residente a Civitanova, era stato individuato circa un’ora dopo e denunciato dalla polizia. Ora su richiesta della procura è stato emesso dal Gip del tribunale di Macerata un ordine di custodia cautelare in carcere per l’uomo. I fatti sono avvenuti il 27 giugno scorso, intorno alle 21,15.
La donna stava passeggiando quando è stata avvicinata dal 56enne che le ha preso la borsa facendola cadere a terra. L’uomo ha poi tentato sparire tra le vie del bordo marinaro, inseguito da due passanti che avevano assistito alla scena.
Visto che non riusciva a staccarseli ha abbandonato la borsa, recuperata dagli inseguitori, dandosi quindi alla fuga. L’immediato intervento degli agenti del Commissariato di Civitanova ha permesso di raccogliere elementi utili al riconoscimento dell’autore, descritto dai passanti per i tratti somatici e l’abbigliamento.
I poliziotti grazie a queste informazioni lo hanno rintracciato circa un’ora dopo. Il 56enne è stato denunciato per rapina. In seguito la procura ha chiesto la misura in carcere. Per rapina, sempre commessa a Civitanova, in quel caso in un bar (era il 2012), l’uomo era finito in carcere ed era uscito nel 2020.
Avvicina una donna e le strappa la borsa: scippo in pieno centro a Civitanova
Scippa un’anziana e la fa cadere, denunciato 56enne: era già stato in carcere per rapina
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati