di Alessandro Luzi
Spariscono gioielli per 8mila euro dalla casa dove lavora: domestica finisce sotto accusa. Imputata per furto una 51enne di Montecassiano. Il processo è in corso al tribunale di Macerata, oggi il giudice Vittoria Lupi ha sentito la versione dei proprietari di casa dove la donna lavorava, due anziani residenti a Macerata.
I fatti contestati dall’accusa, sostenuta dal pm Stefano Lanari, risalgono al 7 giugno 2022. Quel giorno la proprietaria, una 87enne, dopo essersi vestita sarebbe andata a prendere una collana custodita in una scatola riposta dentro il cassetto di un comò.
Una volta aperto il contenitore, dice l’accusa, la donna si sarebbe accorta che dentro mancavano un bracciale con abbinati gli orecchini Swarovski, una collana con i rispettivi orecchini di corallo, una spilla di coralli, e una collana di perle insieme agli orecchini. Il valore dei gioielli, prosegue l’accusa, ammonterebbe a circa 8mila euro.
A quel punto l’87enne ha chiamato il 112 e sul posto è arrivata la polizia. Dopo aver verificato che non mancassero altri oggetti nell’abitazione, la donna ha fatto denuncia alla questura di Macerata.
L’87enne e suo marito, parte civile al processo con l’avvocato Silvia Vigoni, oggi hanno confermato quanto denunciato. L’imputata, difesa dall’avvocato Mario Rossi, contesta le accuse. L’udienza è stata rinviata al 21 gennaio per la discussione.
Commenti disabilitati per questo articolo