Pd, è partita l’operazione-comunali:
esperti al lavoro per “Macerata 2030”

ELEZIONI - I dem, in vista delle amministrative della prossima primavera, hanno sottoposto il loro piano a «cittadini coinvolti per competenza professionale, esperienza operativa e disponibilità alla collaborazione», con l'obiettivo di creare un'alternativa a un «centrodestra fortemente inadeguato e senza strategia a lungo termine per la città»

- caricamento letture
un-piano-per-macerata-pd-1-650x488

Ninfa Contigiani, segretaria dem, durante la presentazione di ieri

“Un piano per Macerata 2030, coraggioso e partecipato”. È quello che il Pd Macerata ha presentato ieri sera a iscritti e simpatizzanti per iniziare a costruire il percorso che porta alle elezioni comunali. Un incontro rivolto a «cittadini coinvolti per competenza professionale, esperienza operativa e disponibilità alla collaborazione», fa sapere il circolo, per presentare e approfondire «i punti salienti e la cornice di un lavoro iniziato qualche mese fa riguardo al prossimo necessario sviluppo di Macerata».

un-piano-per-macerata-pd

L’incontro, proseguono i dem maceratesi, «è uno step del percorso di ideazione e progettazione della visione futura e del ruolo di Macerata nel suo territorio. In vista delle amministrative della primavera del 2026, il Partito democratico coglie le sfide da affrontare e definisce i propri obiettivi strategici, come è nella responsabilità di un partito politico, mentre apre uno spazio di confronto e di auspicabile raccordo e armonizzazione delle idee di tutti i soggetti interessati all’alternativa al centrodestra fortemente inadeguato e senza strategia a lungo termine per la città».

un-piano-per-macerata-pd-3-559x650

Il team che ha dato il via ai lavori preliminari degli scorsi mesi, coordinato da Mario Iesari, ha messo a frutto l’impegno di componenti del direttivo cittadino e dei Giovani Democratici di Macerata. «Coloro che più di chiunque altro rappresentano l’essenza della traiettoria da seguire: una Macerata attrattiva proprio per le nuove generazioni – prosegue il partito – un confronto con le figure di “esperti” che si sono resi disponibili a prendere parte alla seconda fase del progetto programmatico, più operativa e di dettaglio. Per avviare questo processo di tessitura delle idee e delle proposte non poteva mancare il coinvolgimento di tante realtà cittadine con le quali abbiamo instaurato una fase proficua di ascolto. Non sarebbe stato possibile proporre una nuova concezione di Macerata senza il confronto con chi la città la vive in ogni sua forma e è portatore di un interesse evidente a che possa tornare in crescita, innovativa, prospera. Il Partito Democratico crede fortemente in questa fase di modellazione e ricucitura delle tante tematiche e problematiche emerse nel corso di questa prima fase di lavoro ed è volto a continuare questo viaggio verso una Macerata nuova e finalmente attrattiva».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X