La New Fashion Gia Man Dance
spadroneggia tra i big del ballo

LA SCUOLA di Morrovalle torna dalla cinque giorni della Universal Dance League di Bologna con ben 17 medaglie

- caricamento letture
I-Fashioners-con-i-maestri-Riccardo-Silvia-1-650x546

I Fashioners con i maestri Riccardo e Silvia

Bologna è stata questo weekend il cuore pulsante delle danze caraibiche mondiali, ospitando l’Universal Dance League 2025 che ha visto la scuola di ballo morrovallese New Fashion Gia. Man. Dance, diretta dal presidente Federica Lorenzi e dai maestri Manola Fontana e Gianni Crucianelli, brillare come poche altre volte in passato. Da mercoledì  a domenica scorsi, atleti da ogni angolo del globo si sono sfidati in una competizione molto serrata, ma sono stati i talenti morrovallesi a rubare la scena, conquistando ben 8 ori, 8 argenti e 1 bronzo.

Emma-Luchetti-Chiara-Chiaraluce-2-607x650

Emma Luchetti e Chiara Chiaraluce

«L’atmosfera al palazzetto era elettrizzante – fa sapere l’associazione – ogni esibizione era un’esplosione di energia, ritmo e passione, con ballerini che incarnavano lo spirito vibrante dei Caraibi. Eppure, ogni volta che i Fashioners scendevano in pista, un’ondata di tifo e ammirazione si alzava dagli spalti. Le loro coreografie, frutto di mesi di duro lavoro sotto l’attenta supervisione dei trainer pluricampioni del mondo Silvia Fontana e Riccardo Ciminari, hanno dimostrato non solo una passione contagiosa, ma anche un livello tecnico eccezionale e un’interpretazione artistica che ha toccato le corde di tutti i presenti. Dalle sfumature sensuali della bachata ai ritmi incalzanti della salsa, passando per la vivacità del merengue, i fucsia-nero hanno dimostrato una versatilità e una maestria fuori dal comune. Ogni passo, ogni giro, ogni  espressione era un racconto, un invito a lasciarsi trasportare dalla musica e dall’emozione. Non è un caso che abbiano accumulato medaglie su medaglie in diverse categorie e specialità, consolidando la reputazione della nostra scuola come fucina di campioni. Gli applausi scroscianti e le ovazioni prolungate del pubblico sono stati la testimonianza più autentica del loro successo. Ma il riconoscimento più significativo è arrivato dalla Federazione, che ha espresso profonda ammirazione per il livello di preparazione e la professionalità mostrata dai nostri atleti. Questo plauso non è solo un onore per la scuola, ma un incentivo a continuare su questa strada di eccellenza».

Gaia-Ferracin-Angelica-Trombin

Gaia Ferracin & Angelica Trombin

Questi i risultati nel dettaglio. Chiara Chiaraluce & Emma Luchetti: 1° posto Salsa All in duo female A 16 oltre, 1° posto Bachata All in duo female A 16 oltre, 1° posto Show case salsa duo female 16 oltre, 2° Show case bachata duo female; Sandy Fiore: 1° posto Salsa Show case 16 oltre solo female; 1° posto Bachata Show case solo female 16 oltre, 1° posto Bachata All in solo female 16 oltre A, 3° posto Salsa All in solo female A 16 oltre. Thomas Crucianelli: 1° posto Bachata All in Shine  16/18 A solo male, 2° posto Showcase Salsa 16 oltre A solo male, 2° posto Bachata Show case 16 oltre solo male, 4° salsa All in 16/18 solo male. Ailin Linardelli: 1° posto Merengue All in 8/11 A solo female, 2° posto Showcase salsa 8/11 A solo female, 2° posto Salsa shine 8/11 A solo female, 2° posto Bachata All in 8/11 A solo female. Gaia Ferracin & Angelica Trombini: 2° posto Salsa All in duo female A 12/15, 2° posto  Bachata All in duo female A 12/15.

Thomas-Crucianelli-1-443x650

Thomas Crucianelli

Thomas-Crucianelli-2-409x650

Sandy-Fiore-2-486x650

Sandy Fiore

Sandy-Fiore-1-650x433

Emma-Luchetti-Chiara-Chiaraluce-1-451x650

Emma Luchetti e Chiara Chiaraluce

Ailin-Linardelli-2-464x650

Ailin Linardelli



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X