Cocaina e alcol alla guida: due incidenti.
Un 33enne fugge ai carabinieri

CONTROLLI dei militari sul territorio: tre patenti ritirate. Denunciati un 20enne a Tolentino, una 27enne a Macerata un 33enne a Matelica

- caricamento letture
controlli-carabinieri-archivio-arkiv-civitanova-FDM-3-650x433

Foto d’archivo (Federico De Marco)

Un ventenne guidava sotto l’effetto di cocaina, una ragazza aveva bevuto ed è stata trovata con un tasso di alcol oltre tre volte il limite: doppio incidente e denuncia per entrambi. Un 33enne ha tentato di fuggire all’alt dei carabinieri e ne è nato un inseguimento. Pure lui è stato denunciato. A tutti e tre è anche stata ritirata la patente.

Ricapitolando: il 20enne, un albanese che vive a Piacenza, è stato controllato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Tolentino, dopo che aveva perso il controllo della sua Volkswagen finendo fuori strada. Trasportato in ospedale, a Macerata, è risultato positivo alla cocaina. Sul luogo dell’incidente, i militari hanno inoltre rinvenuto un grammo della stessa sostanza sotto al sedile dell’auto. Oltre alla denuncia penale, è scattata la segnalazione amministrativa e il ritiro della patente.

Nelle stesse ore, a Macerata, il Nucleo operativo e radiomobile ha denunciato una 27enne di Tolentino, residente a Macerata. Dopo un incidente, senza feriti, la ragazza è risultata positiva all’alcol test con un tasso pari a 1,73 grammi per litro. Anche per lei è scattato il ritiro immediato della patente e il sequestro del veicolo.

A Matelica i carabinieri della locale stazione hanno fermato un 33enne, già noto alle forze dell’ordine, dopo un inseguimento avvenuto nelle vie cittadine. L’uomo, sorpreso a sfrecciare a velocità sostenuta ed effettuare manovre pericolose, non ha rispettato l’alt dei militari cercando di darsi alla fuga. Fermato dopo alcuni chilometri, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e gli è stata ritirata la patente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X